A1 M – Lazio, riparte il campionato ed è subito Derby

Domani torna la serie A1 e dopo due mesi di stop è già tempo di Roma-Lazio. Fischio d’inizio alle 18 al Foro Italico. Sebastianutti: “Dovremo essere bravi a gestire le emozioni e a trovare subito il ritmo partita”

Due mesi di stop, ma con la mente sempre puntata alla prossima partita che finalmente è arrivata. Domani alle 18 al Foro Italico la Lazio Nuoto scenderà in vasca per il derby contro la Roma. I biancocelesti giocheranno fuori casa, ma riceveranno sicuramente l’appoggio dei tifosi, pronti a far sentire la propria voce e a sostenere i ragazzi di Claudio Sebastianutti che vogliono fare risultato in ottica salvezza. La stracittadina non è una gara come le altre e affrontarla dopo quasi sessanta giorni di pausa (per via degli Europei di Budapest) la rende ancora più indecifrabile. Sugli spalti ci saranno colori e emozioni, in vasca dovrà regnare concentrazione e voglia di vincere, senza farsi prendere da ansie. Oggi ultima rifinitura prima del grande match. Il coach Claudio Sebastianutti ha tutti i giocatori a disposizione. Prima convocazione in prima squadra per il 17enne Lorenzo Provenziani. E’ tutto pronto, domani si riparte.

Il tecnico sul piano vasca della Lazio Nuoto Claudio Sebastianutti: “Il mio più grande auspicio è trovare fin da subito il ritmo partita. In questi due mesi di stop ci siamo sempre allenati, ma giocare una gara del massimo campionato è completamente diverso. Nel derby non esistono favoriti, è una partita che va al di là delle forze tecniche e della classifica. E’ una gara a sé, dove prevarrà chi gestirà meglio le emozioni. Giocheremo fuori casa, ma sono convinto ci saranno tante persone a sostenerci. Vogliamo fare una grande partita”.

I convocati : Soro, Garofalo, Colosimo, Antonucci, Provenziani, Giorgi, Leporale, Narciso, Vitale, Biancolilla, Elphick, Ferrante, Marini, Morolli

A1 maschile

12^ giornata – sabato 1 febbraio

18.00 Roma Nuoto-Lazio Nuoto – in diretta su Waterpolo Channel
Arbitri: Calabrò e Frauenfelder

 

Lazio Nuoto

Print Friendly, PDF & Email