A1 M – Le strade di Zoltan Fazekas e della Nuoto Catania si dividono


Dopo dieci anni il tecnico della giovanili e secondo allenatore della prima squadra Zoltan Fazekas ha deciso di lasciare la Nuoto Catania per nuove sfide professionali.

Il percorso di Fazekas all’ interno della società rossazzurra è stato ricco di soddisfazioni e importanti traguardi con il settore giovanile e al fianco della prima squadra.

“Voglio ringraziare la Nuoto Catania per questi dieci anni insieme” – ha affermato Zoltan Fazekas – “In questo lungo periodo abbiamo vissuto alti e bassi ma ciò che voglio ricordare sono i numerosi risultati positivi ottenuti. Come allenatore delle giovanili avevo il piacere di mettermi in mostra e raggiungere importanti traguardi. Voglio ricordare le numerose convocazioni in nazionale dei nostri giovani, non ultima quella di Akos Fazekas e Francesco Foti in nazionale U16

In questi dieci anni abbiamo giocato tre finali Under 18, l’ultima nel 2017.

Dopo un bronzo (2016) e un argento (2017) l’indimenticabile scudetto nella categoria Under 15 nel 2018. E quest’anno abbiamo sfiorato la Final Four sia con l’under 16 che con l’under 18.

Professionalmente sono soddisfatto del percorso che ho fatto e ringrazio la società Mario Torrisi, Paolo Scollo e tutti i dirigenti, inoltre ringrazio di cuore quelli che sono stati i miei compagni di viaggio Peppe Dato, Andrea Sparacino, Raffaele Marino e ovviamente tutti i ragazzi. Spero che il Torneo del Mediterraneo, ideato da Paolo Scollo, in programma dal 26 al 28 luglio possa continuare negli anni. Per l’organizzazione ringrazio il responsabile del settore giovanile Mario Arnaud”.

Queste invece le parole che il presidente Mario Torrisi ha rivolto a Fazekas: “Ho appreso con grande dispiacere la notizia che Zoltan dopo tanti anni passati insieme abbia deciso di lasciarci per trovare altrove nuovi stimoli. Zoltan lascia un vuoto nella nostra comunità, a lui soprattutto dobbiamo i successi che il nostro settore giovanile ha conseguito in questi anni culminati nella vittoria del titolo italiano U15 di qualche stagione fa. Ha costruito atleti che oggi militano con successo nelle massime categorie. Zoltan, oltre ad essere un eccellente professionista, è un uomo buono e perbene, a lui mi legherà sempre un rapporto di stima e profonda amicizia. Gli auguro di cuore di ritrovare altrove gli stimoli che forse in quest’ultima stagione si erano un po’ appannati. Sono, comunque, certo che ovunque andrà rimarrà sempre un uomo Nuoto Catania.”

 

Federica Zuccaro
Ufficio Stampa Nuoto Catania

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto