A1 M – Nuoto Catania: al via il campionato, esordio contro i campioni d’Italia


Domani prenderà il via il 103esimo Campionato di serie A1 maschile di pallanuoto.

La stagione regolare sarà composta da 26 giornate, 13 di andata e 13 di ritorno. Seguiranno i playoff con semifinali (1^-4^ e 2^-3^; andata il 4 giugno e ritorno l’11 giugno) e finali scudetto, per il terzo e per il quinto posto cui parteciperanno la quinta e sesta classificata al termine della stagione regolare (serie al meglio delle due partite su tre il 18, 22 ed eventualmente 26 giugno). L’ultima in classifica retrocederà direttamente in serie A2.

L’Adr Nuoto Catania, che torna nella massima serie dopo due stagioni in serie A2, esordirà in trasferta domani alle ore 15.00 contro i campioni d’Italia del Brescia.

“Esordiamo domani contro i campioni d’Italia e per noi sarà un ulteriore motivo d’orgoglio poterli sfidare nella prima di campionato dopo due anni di A2” –ha dichiarato il tecnico Peppe Dato – “Conosciamo bene la forza dei nostri prossimi avversari e sarà molto importante l’atteggiamento e l’organizzazione. Pensare di partire battuti significherebbe perdere malamente, viceversa pensare di poter lottare ad armi pari significherebbe peccare di presunzione. Da partite come queste cercheremo di ottenere il massimo sfruttando ogni occasione per acquisire esperienza e personalità”.

La squadra rossazzurra non vede l’ora di iniziare questa avventura nella massima serie, come sottolinea il vice capitano Giorgio Torrisi: “Da due anni attendiamo questo momento, sappiamo che sarà una partita proibitiva contro i campioni d’Italia però ci teniamo a dimostrare le nostre capacità facendo una buona prestazione. Stiamo preparando al meglio questa stagione, la base è solida grazie al gruppo molto unito. Abbiamo tanta voglia di lavorare e fare bene”.

 

 

Federica Zuccaro
Ufficio Stampa Nuoto Catania

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto