A1 M – Nuoto Catania mai in partita

La Seleco Nuoto Catania è stata sconfitta dalla Sport Management per 19-3

Catania 25 novembre 2017 – Dopo un buon avvio di torneo, la Seleco Nuoto Catania ha compreso a sue spese quanto sia difficile la Serie A1 ed affrontare delle corazzate come la BPM Sport Management. Il rientro da Busto Arsizio porta con sé la convinzione che la differenza con le prime della classe è netta e non può essere colmata se non si prova a dare tutto in acqua. La Seleco Nuoto Catania è stata dominata fin dal primo minuto di gioco, subendo il rientro dei due centroboa avversari Baraldi e Blary, fino a questo momento della stagione indisponibili. I padroni di casa hanno aperto con un parziale di 5 a 0 il primo quarto, subendo solo alla fine il goal di Privitera. Con lo stesso punteggio e la stessa dinamica si è concluso il secondo, con Torrisi G. a trovare la rete solo nelle battute conclusive. La Sport Management ha segnato i primi otto goal con otto marcatori diversi, dieci alla fine della partita. Dopo il cambio fronte offensivo, i lombardi ha continuato a macinare gioco, senza trovare resistenza dagli ospiti, se si eccettua il rigore parato da Jurisic a Petkovic e l’ultimo goal firmato da Lucas, solo ad inizio del terzo parziale.

Giuseppe Dato (allenatore Seleco Nuoto Catania): “Abbiamo trovato di fronte a noi una squadra fortissima ma noi non siamo stati degni ad opporre una resistenza efficace. Siamo entrati in acqua con un atteggiamento troppo remissivo, dovevamo dare il 101% ma non abbiamo dato nemmeno il 50%. Il risultato è pesante ma rispecchia l’andamento dell’incontro, ci hanno dominati dall’inizio alla fine non solo per le evidenti qualità di gioco ma soprattutto dal punto di vista fisico, quello che è sempre stato un nostro punto di forza. Loro lotteranno fino alla fine per i primi posti in classifica, noi torniamo a casa con un po’ di esperienza, affrontare avversarie del genere dopo diversi anni non è semplice e ci serve per crescere”.

 

BANCO BPM SPORT MANAGEMENT – SELECO NUOTO CATANIA 19-3

BANCO BPM SPORT MANAGEMENT: Lazovic, Di Somma, Blary 2, Figlioli 1, Fondelli 4, Petkovic 3, Drasovic 2, Gallo 2, Mirarchi 1, Luongo 2, Baraldi 1, Valentino 1, Nicosia. All. Baldineti

SELECO NUOTO CATANIA: Jurisic, Lucas 1, Torrisi, La Rosa, Sparacino, Russo, Torrisi 1, Danilovic, Kacar, Privitera 1, Divkovic, Kovacic, Graziano. All.

Arbitri: Navarra e Piano

Parziali 5-1, 5-1, 4-1, 5-0

Nel terzo tempo al minuto 7’56 Petkovic fallisce il rigore (parato). Superiorità numeriche: Banco Bpm Sport Management 3/8, Seleco Nuoto CT 0/8. Spettatori: 200 circa.

 

 

Ufficio Stampa Nuoto Catania
Currò Francesco Salvatore

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto