A1 M – Ottava vittoria consecutiva in campionato per la Pro Recco

sukno-acquachiara

Ottava vittoria consecutiva in campionato per la Pro Recco che a Camogli batte l'Acquachiara per 21-6

A differenza delle precedenti partite casalinghe, i biancocelesti partono subito forte e chiudono il primo parziale sul 5-1 con la doppietta di Ivovic e le singole di Mandic, Sukno e Bodegas. I napoletani guidati da Porzio – assente perché impegnato con la nazionale canadese – reagiscono nel secondo quarto e bucano per tre volte Volarevic con Lapenna, Cupic e Lanzoni. Due magie di Mandic e le singole di Figari e Sukno, imbeccato da un passaggio strepitoso di Di Somma, conducono le squadre al cambio campo sul 9-4. 

Partita che non cambia nel terzo tempo; il pubblico si diverte e applaude la prodezza di Echenique: mancino magistrale che sfida le leggi della fisica e non lascia scampo a Lamoglia. Vujasinovic concede minuti a Dufour e la Pro Recco allunga il divario sull'Acquachiara portandosi sul 16-5 (7-1 il parziale).

Gli ultimi otto minuti si trasformano in un allenamento in vista della sfida che sabato prossimo vedrà i biancocelesti impegnati a Dubrovnik, nella sfida ai campioni d'Europa in carica. 

"Sono state due settimane pesanti, ma abbiamo affrontato tutte le partite e tutti gli allenamenti con la testa – afferma Edoardo Di Somma -. Oggi abbiamo approcciato bene la gara, siamo andati subito sopra e abbiamo evitato imprevisti. Adesso c'è la partita con lo Jug, sarà un match difficile, sono una grandissima squadra, ma noi abbiamo le carte in regola per dire la nostra".

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto