A1 M – Quinta giornata di ritorno – AN Brescia vs CN Posillipo

5GR-BRESCIA-POSILLIPO
CAMPIONATO DI PALLANUOTO MASCHILE – SERIE A1 2014/2015

Quinta giornata di ritorno – AN Brescia vs CN Posillipo

Un breve riposo dopo la felice parentesi europea, una intensa settimana di allenamenti (non per tutti) e ci si rituffa nel clima del campionato.
Questo pomeriggio la formazione rossoverde parte per Brescia dove domani alle 18,00 nella piscina del Centro Natatorio Mompiano è in programma il match contro L’Associazione Nuotatori Brescia leader della classifica.
Nelle previsioni della vigilia, la partita si presenta come un ostacolo praticamente insormontabile per i napoletani, tenuto conto sia dell’imbattibilità dei lombardi che finora hanno inanellato ben quindici vittorie su altrettanti incontri, sia del vantaggio non trascurabile di giocare davanti al proprio pubblico.
Ciononostante, anche se tutti i “numeri” appaiono palesemente contro, c’è comunque la certezza che la squadra rossoverde non si presenterà a questo appuntamento nelle designate vesti di vittima sacrificale e cercherà di giocare al massimo delle proprie possibilità come ha dimostrato, in quest’ultimo periodo, di saper  fare.
Del resto, i rossoverdi si esaltano nelle partite contro avversari di rango e, come accaduto in altre circostanze, anche nel match di andata alla Scandone, pur in un momento di forma non eccezionale e privo di elementi importanti per l’equilibrio della squadra, riuscirono, con grande orgoglio, a tener testa ai lombardi giocando alla pari  per oltre tre tempi e cedendo solo nel finale.
Anche in questa occasione, purtroppo la formazione napoletana si presenta a questo importante appuntamento non al meglio con un formazione fortemente rimaneggiata priva di capitan Gallo  influenzato, con diversi giocatori reduci da malanni di stagione e con Ferraro e Mauro al posto di Renzuto e Saccoia squalificati.
Comunque combattivo Mauro Occhiello che afferma: “Andiamo a Brescia ad affrontare la prima della Classe. Il rullino di marcia di questa compagine in campionato è impressionante per continuità di risultati e per qualità di gioco. Noi siamo in situazione di assoluta emergenza: Saccoia e Renzuto squalificati dopo i provvedimenti del giudice a seguito delle discutibili decisioni arbitrali per la partita contro il Savona, in più ho una serie di giocatori che hanno preso l'influenza senza allenarsi in settimana, tra cui, uno su tutti, Valentino Gallo che non farà parte della compagnia per questo match. Nonostante tutto, noi scenderemo in campo per fare la nostra partita consapevoli del valore assoluto degli avversari, ma ce la metteremo tutto per provare a dare il primo dispiacere del campionato a questo forte forte Brescia”.                                     

L’incontro sarà arbitrato da Marco Piano di Genova e Alberto Rovida di Cairo Montenotte (SV).

 

Nino d’Agresti

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto