A1 M – Rariazzurra alla Vassallo contro il Brescia

FABIO GAMBACORTA

Rariazzurra alla Vassallo contro il Brescia, si gioca la sesta giornata di ritorno, fischio di inizio alle ore 16.00, arbitri Fusco e Pascucci, delegato Costa. Sarà difficile: c’è voglia di punti e di riscatto e il Bogliasco Bene tra le mura amiche è sempre un cliente scomodo. Brescia, vice capolista, gioca la bella pallanuoto di Sandro Bovo. Insomma spettacolo assicurato. A parlare del match è Fabio Gambacorta, il figliol prodigo, bogliaschino dalla nascita, tornato a casa dopo anni di esperienza altrove. Gioca e allena l’under 17, il suo amore per i cani è diventata una professione, come educatore: zen nell’approccio alla vita, cura alimentazione e riposo, un nutrimento che assorbe anche dai libri, che ama scegliere e leggere.

Sabato arriva un avversario impegnativo:-“Alla Vassallo vale la regola che non passa nessuno e se dovesse succedere dovrà farlo con molta fatica, come ad esempio è successo contro la Pro Recco. Il nostro obiettivo è di affrontare la partita contro il Brescia, e quella successiva, come due finali. Poi andiamo incontro alla sosta quindi dobbiamo riuscire ad arrivare a questi due appuntamenti preparati. Dobbiamo dare tutto quello che abbiamo poi avremo tempo per fare il punto e ripartire. Guardo entrambi i match, anche quello di venerdì prossimo contro il Posillipo, perché è importante pensare che a casa nostra possiamo fare risultato contro chiunque. Punti pesantissimi e allora sfruttiamo la nostra attitudine a mettere in difficoltà gli avversari”.

Sta succedendo anche in trasferta, ma troppo spesso si finisce con un risultato di parità:-“In realtà è la filosofia del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Il pareggio nella pallanuoto non è poi così frequente e noi ne abbiamo totalizzati tanti, ma c’è anche da dire che stiamo andando in tutte le piscine d’Italia ad imporre il nostro gioco. E’ come se fossero le prove generali. E’ vero che abbiamo gestito alcune situazioni non in maniera ottimale, soprattutto per inesperienza, ma sono convinto che questa è la strada giusta per un Campionato di alto livello”.

Che Brescia arriva:-“La seconda forza del Campionato, squadra preparata, ai vertici da tempo. Sono completi, solidi: ci aspettiamo una signora squadra quindi dovremo davvero dare il massimo, giocare la partita perfetta e sono sciuro che potremo metterli in difficoltà”.

Osservati speciali:-“Tanti, perché nel Brescia il contorno è a livello delle individualità. Molina, Rizzo, i due stranieri, il portiere, i due mancini, i marcatori, tredici giocatori di alto livello”.

Quindi:-“Determinati e consapevoli che alla Vassallo possiamo battere chiunque”.

 

…CONTINUA SU

www.rarinantesbogliasco.com

Ufficio Stampa

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto