A1 M – RN Florentia: domani sfida amarcord contro il Posillipo

In attesa dei recuperi per Covid, la prima di ritorno chiama al riscatto i biancorossi di Luca Minetti, alla prima uscita casalinga, contro la capolista ad interim del girone D, CN Posillipo Napoli.

Un testacoda dal sapore antico, tra due società accomunate dai numerosi scontri scudetto, gli ultimi nel 2000 e nel 2001 vinti entrambi dai partenopei, fino alle più recenti sfide salvezza – play off, pur sempre ricche di goal, spettacolo e significato.
Un match a parti inverse per classica e obiettivi, con i padroni di casa ancora fermi a quota zero alla ricerca dei primi punti stagionali, a cospetto di un Posillipo sornione, con all’attivo con due vittorie in altrettante partite, che lanciano i ragazzi di Roberto Brancaccio in testa alla classifica provvisoria, in attesa del Savona.
Venti scudetti in acqua, undici per i partenopei e nove per la Florentia, che valgono rispettivamente il secondo e il terzo posto nella classifica generale dei titoli italiani, che se da un lato nutrono i rimpianti di due squadre ormai da tempo a secco di titoli, dall’altro alimentano le speranze di due società dai settori giovanili importanti, come dimostrano le due formazioni titolari in acqua domani, da ambo le parti.
Tamponi permettendo tutti a disposizione del tecnico genovese, compreso il recuperato Massimiliano Cicali, assente nell’ultima trasferta a Milano. Dirige il duo Collantoni- Nicolosi con Severo delegato, fischio d’inizio ore 16.00.
Per tifosi e appassionati ancora costretti a restare a casa, il match verrà trasmesso in diretta facebook sulla pagina ufficiale di Italia 7 https://www.facebook.com/italia7tv media partners ufficiale della società gigliata, con la telecronaca di Massimiliano Mugnaini e il commento tecnico dell’ex stella azzurra Riccardo Tempestini

Gianluca Rosucci
Ufficio stampa Rari Nantes Florentia
www.rarinantesflorentia.it

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto