A1 M – RN Savona – Bogliasco Bene 9-9

SAVONA-BOGLIASCO

CARISA RN SAVONA-BOGLIASCO BENE 9-9 (3-1, 1-2, 2-2, 3-4)

CARISA RN SAVONA Antona, Alesiani 2 (1 rig.), Pesenti, Colombo 1, L.Bianco, Cesini, Mistrangelo, Milakovic 4 (1 rig.), G.Bianco, Agostini, Mensi, Sadovyy 2, Zerilli. All. Angelini

BOGLIASCO BENE Prian, De Trane 1, A. Di Somma, Gavazzi 3, Guidaldi 1, Ravina 2, Gambacorta 2, Puccio, Guidi, Fracas, Monari, Giordano, Pellegrini. All. Bettini.

Arbitri Paoletti – Piano
Delegato Carlo Salino
Superiorità numeriche Savona 4/11 e due rigori, Bogliasco 9/16
Note Il Bogliasco cambia il portiere all’inizio del quarto tempo: Pellegrini al posto di Prian. Usciti per tre falli: Mensi (S) nel terzo tempo e Di Somma nel quarto.
Spettatori  400

 

Rariazzurra alla Zanelli per la penultima della stagione regolare. Irriducibili presenti. Da Roma arriva il risultato, parità tra Vis Nova e Lazio, è bene ma ora bisogna pensare a questa partita.
Partiti. Palla al Bogliasco. Di Somma al tiro, palla fuori. Palo di Milakovic, palla in gioco, gol di Colombo 1-0. Monari impegna Antona. Superiorità numerica per il Bogliasco Bene, Gambacorta 1-1. Controfuga dei padroni di casa su una serie di contro falli, Alesiani 2-1. Rete di Milakovic a uomo in più 3-1.
Secondo tempo.  Accorcia la Rariazzurra con Gavazzi in superiorità 3-2. Alzo e tiro di Milakovic, para Prian la palla resta lì, gambata di Colombo per arrivare sulla palla, ma viene fischiato rigore, trasforma Alesiani 4-2. Controfuga del Savona, para Prian. Ravina trasforma una superiorità 4-3.
Cambio campo. Uomo in più per i padroni di casa, Sadovyy 5-3. LA risposta non si fa attendere: superiorità per i bianco-azzurri, il tiro arriva da posizione uno, respinto, gol in rovesciata dal palo di Ravina 5-4. Prian due volte sull’uomo in più e nulla può su un rasoterra dalla distanza di Milakovic 6-4. Schema perfetto per il gol in superiorità del Bogliasco: palla da uno, Ravina, al palo, Gavazzi 6-5.
Ultimo tempo.  Il Bogliasco cambia il portiere, Pellegrini al posto di Prian: mancava solo lui, spazio e ottimo minutaggio per tutti. Terzo gol personale per Gavazzi, superiorità 6-6. Passa in vantaggio la Rariazzurra con la rete di Guidaldi a uomo in più 6-7. Nemmeno venti secondi e c’è l’espulsione del capitano, la terza, quindi é definitivo, subito il rigore che Milakovic trasforma 7-7. Savona di nuovo in vantaggio con il gol a uomo in più di Sadovyy 8-7. Milakovic 9-7, e Pellegrini si arrabbia, giustamente. Bogliasco ancora vicino con De Trane su una doppia superiorità 9-8. A un secondo dal termine l’uomo in più per i ragazzi di capitan Di Somma,  l’ultimo tocco è di Gambacorta, palla alle spalle di D’Antona 9-9. Bogliasco Bene aritmeticamente in serie A1 e Savona in Final Six.

Daniele Bettini allenatore Bogliasco Bene:-“Finalmente, era da tempo che aspettavamo questa certezza, ci siamo incasinati la vita, e stasera il risultato di Roma ci ha tranquillizzato, permettendoci di affrontare la partita con maggior serenità. Tuttavia il nostro approccio è stato, come per tutte le altre partite, come se avessimo dovuto giocare una finale. I ragazzi hanno dimostrato di essere bravi, concentrati e determinati  perché un passo falso non può vanificare tutto il lavoro svolto, da anni a questa parte. L’ennesimo pareggio di questo campionato, abbiamo lottando fino all’ultimo secondo, fino all’ultimo pallone.  Voglio fare i complimenti ai ragazzi, a tutti, dal primo all’ultimo, hanno dimostrato di essere un grande gruppo, una grande squadra, un grande collettivo di teste prima che di fisici. Abbiamo lottato per tutto il campionato, gioito spesso, ma anche avuto paura, nell’ultima settimana, un sentimento che però ci ha dato quella scossa per crescere ancora e migliorare. Il nostro campionato è stato di ottimo livello: otto pareggi  sono effettivamente troppi e scherzando ci siamo detti che sarebbero bastate tre vittorie ma sono più contento così significa che abbiamo fatto risultato con più squadre. Ed è fondamentale guardare con chi lo abbiamo fatto, in quali condizioni, in quali campi. L’obiettivo è di continuare a crescere e affronteremo la partita contro la Vis Nova come abbiamo fatto stasera. Ringrazio la società perché in ogni momento ci è stata vicina e sono poche quelle che si fondano, realmente, sull’affetto familiare,  Complimenti al Savona che ha giocato un’ottima gara. Credo che l’arbitraggio sia stato penalizzante perché fischiate troppe espulsioni e contro falli, abbiamo fatto fatica ad adattarci ma comunque è stato equo. Sono contento perché anche l’anno prossimo il Bogliasco avrà due squadre in serie A1, maschile e femminile, sperando di poter crescere ancora insieme”.

 

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco
www.rarinantesbogliasco.com

https://www.facebook.com/rarinantes.bogliasco

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto