A1 M – Roma Vis Nova a Napoli

vis-nova

C'è l'Acquachiara. Gigante Delas. "A Napoli con la testa libera"

Nella penultima giornata del girone d'andata la Roma Vis Nova affronterà a Napoli, nella piscina Scandone, la Carpisa Yamamay Acquachiara, una sfida cruciale per la zona salvezza. Roma viene dall'ottima vittoria conquistata la scorsa settimana al Foro Italico contro l'Ortigia e da un ottimo momento, mai in A1 era riuscita a conquistare l'ottava piazza. La squadra di Cristiano Ciocchetti, che ha recuperato tutti gli effettivi, vuol continuare la striscia positiva e provare a prendere punti contro una diretta concorrente. Ma attenzione a non sottovalutare l'Acquachiara nonostante non venga da un periodo felicissimo (sconfitta nel derby con il Posillipo e con la Lazio). In classifica le due squadre sono divise da due punti, a 14 i leoni, a 12 i campani, pronti a sfruttare il fattore casalingo per scavalcare proprio i romani.
Sarà un match aperto. L'analisi del momento e della sfida nelle parole di uno dei migliori giocatori contro l'Ortigia, Zdravko Delas. "Noi veniamo da un momento fantastico e per questo dovremo andare a giocare con la mente libera, la pressione è tutta su di loro che non potranno fallire questa occasione. Noi dobbiamo fare punti in casa e raccogliere quello che possiamo fuori, la classifica non è male, ma dobbiamo sempre lottare in ogni gara. La squadra è compatta e c'è grande armonia, non importa chi segna, l'importante è il bene della squadra".
Delas svolge un ruolo determinante all'interno dello spogliatoio, è il giusto collante tra la vecchia guardia e gli stranieri come Jerkovic e Bitadze.

 

FOTO MATTEO PUCCI

 

STREAMING: La partita sarà trasmessa in live streaming sulla pagina facebook "Mondo Acquachiara"

 

Serie A1 maschile

18.00 Napoli – Piscina Scandone
Carpisa Yamamay Acquachiara-Roma Vis Nova
Arbitri Piano e Rovida
Delegato Barone

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto