A1 M – Semifinale Playoff A1: la BPM Sport Management pronta per affrontare la Pro Recco

sp-mamagement
Domani al BPM Palace (ore 20 – diretta Rai Sport 2) gara 1 tra il sette di Gu Baldineti e i Campioni d'Italia in carica

Monza, 28.04.15 – Neanche il tempo di festeggiare l'accesso in semifinale e la storica qualificazione alle coppe europee (Euro Cup o Champions League sarà il piazzamento a stabilirlo), che la BPM Sport Management scende nuovamente in vasca domani alle ore 20 per gara 1 della semifinale dei playoff scudetto. L'avversario, come da pronostico, sarà la Pro Recco, già affrontata in tre occasioni durante la stagione. Nei precedenti i Campioni d'Italia in carica sono sempre usciti vittoriosi, anche se il sette di Gu Baldineti ha sempre onorato l'impegno uscendo a testa alta.
Nel primo confronto (25 ottobre 2014 a Monza), quello che fece segnare il record di spettatori in campionato con l'intero incasso devoluto alla popolazione ligure colpita dall'alluvione, i ragazzi di mister Milanovic si imposero per 8-6 con il risultato in bilico fino alle ultime battute del quarto tempo. Stesso punteggio nella sfida di Coppa Italia (seconda fase) giocata al Salaria Sport Village, anche se la sconfitta fu ininfluente ai fini del passaggio del turno in quanto la BPM SM era già qualificata. Infine, la terza partita, quella di ritorno, terminata 9-4 per Tempesti & co., con l'attenuante per la BPM Sport Management di essere arrivata alla Piscina di Sori, a causa del maltempo, solo mezzora prima del fischio d'inizio.

Dunque domani le due squadre si incontreranno per la quarta volta con i padroni di casa pronti a tuffarsi senza paura. Parola di Predrag Zimonjic: "Sabato scorso alla sirena abbiamo provato tutti una grandissima soddisfazione. La semifinale e la conseguente qualificazione europea è merito di tutta la Società, dal Presidente all'allenatore, dalla squadra a tutti coloro che con il lavoro quotidiano hanno permesso di raggiungere questo storico traguardo. Ma ora – continua – guai a sentirsi appagati! I precedenti di questa stagione e il blasone dicono Pro Recco, ma noi ce la giocheremo fino alla fine, consapevoli anche del fatto che siamo riusciti a metterli in difficoltà". Raccoglie con piacere, infine, i complimenti di Baldineti e del Presidente Tosi sul suo rendimento stagionale: "Ringrazio il mister e il Presidente per la stima, ma i complimenti vanno fatti a tutta la squadra. Quanto a me, penso solo a questo finale di stagione, dove possiamo toglierci ancora delle soddisfazioni".

Appuntamento, quindi, a domani, ore 20, con il match che sarà trasmesso in diretta su Rai Sport 2 (Canale 58 del Digitale Terrestre). Anche in questa occasione attiva l'iniziativa sulla promozione biglietti: : i primi 5 che prenoteranno il biglietto, tra le ore 14 di martedì 28 aprile e le ore 14 di mercoledì 29, avranno accesso all'area hospitality a soli € 5 (invece di 15 €). La richiesta potrà essere effettuata nella sezione "Richiesta Accrediti – BPM Pallanuoto SM" del sito www.sportmanagement.it.

 

Predrag Zimonjic – © Brunorosafoto 2015
 

Ufficio Stampa Sport Management c/o DMTC

Daniele Pernella

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto