A1 M – Si torna in vasca: domani i Mastini ospiti del CC Napoli

Vincenzo Dolce

Scatterà domani il programma della settima giornata d’andata del campionato di serie A1 maschile, con il Banco BPM Sport Management Pallanuoto che alle 15.00 farà visita al CC Napoli

Busto Arsizio (VA), 15 novembre 2019– Si tufferanno nuovamente in vasca domani alle ore 15.00 i Mastini del Banco BPM Sport Management Pallanuoto, con la formazione guidata da mister Marco Baldineti che, dopo il turno di riposo dello scorso weekend per lasciare spazio alla Nazionale impegnata nella gara d’esordio di World League contro la Grecia (con il successo degli azzurri per 9-6 ad Atene grazie anche al contributo dei bustocchi Luca Damonte, Vincenzo Dolce e Gianmarco Nicosia), sarà ospite del Circolo Canottieri Napoli, nel match valido per la settima giornata d’andata del campionato di serie A1 maschile.

I Mastini andranno a caccia del quinto risultato utile consecutivo dopo le tre vittorie e il pareggio contro Trieste di quest’ultimo mese di gare. Dall’altra parte una squadra che per ora ha fatto molta fatica e che ha raccolto un solo punto grazie al pareggio del match d’esordio contro Savona (gara che era finita 8-8). Da lì in poi cinque sconfitte consecutive per i napoletani guidati quest’anno da Andrè Christian (ex giocatore proprio del CC Napoli tra il 1995 e il 2004) chiamato a sostituire lo storico Paolo Zizza. I giallorossi in estate si sono in parte rinnovati, pur riuscendo a mantenere un buon nucleo di giocatori italiani reduci dalla scorsa stagione. La società ha scelto di arricchire la squadra con i giovani del vivaio e altri provenienti da società campane. Le due principali novità riguardano gli stranieri entrambe provenienti dalla nazionale canadese: il difensore Gaelan Patterson ed il centroboa Matthew Halajion.

 

Foto Simone Squarzanti

Roberto Nardella
Ufficio Stampa Sport Management Pallanuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto