TeLiMar Palermo – Training Academy O.R. 8-6 (2-1, 0-2, 3-1, 3-2)
Nella 2ª giornata del campionato nazionale di serie A1, la Training Academy O.R. perde 8-6 contro il TeLiMar. Alla Comunale di Terrasini, i ragazzi di Mario Fiorillo partono bene e cambiano campo sul 2-3. Poi, i siciliani rientrano prepotentemente in partita e vanno avanti 5-4. L’avvio di 4º tempo sembra sorridere alla squadra ospite: torniamo sopra di 1, prima però di subire un 3-0 di parziale che regala i 3 punti al TeLiMar.
La cronaca
La prima rete del match è di capitan Cristiano Mirarchi, che porta avanti 0-1 la Training Academy O.R. in superiorità numerica. Saveljic risponde con una doppietta e ribalta il risultato: è 2-1 a fine primo tempo. Nel secondo periodo segna solamente la TAOR: con l’aiuto della difesa, De Michelis chiude la porta, mentre davanti pungono Barigelli e De Robertis. Si chiude sul 2-3 prima del cambio di campo.
Dopo l’intervallo lungo, Muscat, Saveljic e Lo Cascio piazzano un altro mini break che riporta avanti il TeLiMar: è 5-3. De Robertis segna di nuovo e mette dentro il 5-4 in extra player. Il momento è favorevole alla TAOR, che a inizio quarto tempo prima pareggia ancora con De Robertis – alla 3ª rete personale – poi va in vantaggio grazie al gol di Ciotti. È 5-6, ma i padroni di casa non ci stanno. Il TeLiMar piazza un altro 3-0 di parziale nel giro di due minuti e conquista i 3 punti. Finisce 8-6: prossimo incontro sabato 18 ottobre, ore 16:00, a Valco San Paolo contro l’S.C. Quinto.
TeLiMar Palermo: Massaro, Mangiante, Vucurovic, Saveljic 3, Boggiano, Alfonso Pozo, Giliberti 1, Muscat Melito 3, Lo Cascio, Fabiano, Lo Dico 1, Pettonati, Mandalà, Di Bella, Taormina. TPV: Marco Baldineti.
TrainingAcademy O.R.: De Michelis, Ballarini, Dessy, Ciotti 1, Stahor, Leporale, Cianchetti, Nenni, Mirarchi 1, De Robertis 3, Tartaro, Patti, Giovannini, Cotugno, Barigelli 1. TPV: Mario Fiorillo.
Superiorità numeriche: TeLiMar 2/13 + 1 rigore, Training Academy O.R. 2/9 + 1 rigore.
Arbitri: Piano e Alfi.
Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma
Foto di Antonio Melita / TeLiMar




