A1 M – Training Academy O.R. a testa alta: Recco vince 13-5

Pro Recco – Training Academy O.R. 13-5 (3-0, 2-2, 3-1, 5-2)

La Training Academy O.R. non sfigura alla Comunale di Sori e perde 13-5 contro i super campioni della Pro Recco. Nella 16ª giornata di serie A1, avvio deciso dei biancocelesti, subito 3-0 al primo tempo. Poi gli uomini di Mario Fiorillo entrano in partita e cambiano campo sul 5-2. Nella seconda metà di gara escono fuori le maggiori qualità del Recco, che chiude il match sul 13-5. Prossimo impegno infrasettimanale, mercoledì 12 febbraio, ore 18:00, a Valco San Paolo contro il  C.N. Posillipo.

La cronaca

Il primo tempo è tutta di marca recchelina: Fondelli, Condemi e Cannella portano i padroni di casa sul 3-0. Il primo gol della Training Academy O.R. è del vice capitano Federico Patti, bravo a realizzare il 3-1 in superiorità. La Pro Recco segna due volte, 5-1, poi è Vidovic a mettere dentro il rigore del 5-2 con cui si va al cambio di campo.

Dopo l’intervallo lungo, altro break dei biancocelesti, che volano sull’8-2. Sempre in extra player, è Leporale che accorcia: è 8-3 a fine terzo tempo. Nell’ultimo quarto la Pro Recco spinge ancora, con i ragazzi di Mario Fiorillo che riescono a rispondere con la rete di Vitale. L’ultimo gol della partita è il primo in A1 del classe 2002 Massimo Graziosi. Finisce 13-5, con l’esordio nella massima serie del classe 2010 Marco Artesi tra le fila della Training Academy O.R.: un giorno che non dimenticherà facilmente.

Pro Recco: Del Lungo, Di Fulvio 2, Demarchi, Cannella 3, Gardella, Fondelli 2, Presciutti, Scarmi, Iocchi Gratta 1, Larsen 2, Condemi 2, Hallock, Negri, Haverkampf. TPV: Sandro Sukno.

Training Academy O.R.: Giannotti, Ballarini, Vitale 1, Lo Re, Vidovic 1, Leporale 1, Cianchetti, Kadar, Mirarchi, De Robertis, Graziosi 1, Patti 1, Artesi, Cotugno. TPV: Mario Fiorillo.

Superiorità numeriche: Pro Recco 4/9 + 1 rigore, Training Academy O.R. 3/8 + 1 rigore.

Arbitri: Zedda e Grillo.

 

Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto