A1 M – Trasferta siciliana per la BPM Sport Management, ma con la testa già alla Final Six

sp-management

I Mastini domani a Siracusa contro l'Ortigia. Gu Baldineti: "Chiuso il discorso terzo posto stiamo lavorando per la fase finale"

Busto Arsizio, 13.05.16 – Vigilia di campionato per la BPM Sport Management. La penultima giornata di Regular Season, infatti, vedrà i ragazzi di Gu Baldineti impegnati in trasferta a Siracusa contro la compagine di casa del Circolo Canottieri Ortigia (fischio d'inizio ore 16 – Arbitri: M. Ercoli e G. Fusco), squadra a caccia di punti per migliorare la classifica in vista dei playout. Chiuso il discorso terzo posto, dunque, i Mastini sfrutteranno queste ultime due partite di campionato come test in vista delle Final Six di Sori (25-27 maggio – Calendario partite qui: http://bit.ly/1rIjwmZ).

A fare il punto della situazione è Gu Baldineti: "Da questa settimana abbiamo cominciato a lavorare per le Final Six, visto che l'obiettivo terzo posto è stato raggiunto. Le ultime due partite di campionato, così come il common training che faremo insieme al Marsiglia da lunedì 16 a giovedì 19 maggio mi permetteranno di valutare in maniera dettagliata l'andamento della squadra. Disputare partite, seppur amichevoli, è molto importante in quanto emergono fattori come l'intensità di gioco o il contatto fisico che possono venire meno nelle partite di allenamento".

A proposito di common training, la BPM Sport Management ha disputato proprio ieri sera a Brescia un match contro la squadra attualmente seconda in A1. Erano presenti anche Jelaca e Petkovic, rientrati dagli impegni con le rispettive nazionali, mentre era assente Lazovic, che si è aggregato ai suoi compagni solo oggi.

"Atleta dell'Anno" di Varese Sport e asta benefica "Fuck the cancer 1.0". Andrea Razzi è giunto terzo, preceduto solo da Carmine Marrazzo (attaccante del Varese Calcio), primo, e Daniele Cavaliero (capitano della Pallacanestro Openjobmetis Varese). Lodevole, intanto, l'iniziativa di tutti i giocatori della BPM Sport Management che hanno donato un pallone autografato a "Fuck the cancer 1.0", l'asta benefica organizzata dalla Curva Nord del Varese per ricordare Erika Gibellini. Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione "Giacomo Ascoli", impegnata dal 2006 nel supporto ai bambini affetti da tumore.

 

Ufficio Stampa Sport Management c/o DMTC
Daniele Pernella

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto