A1 M – Trieste a Zagabria Common Training con il Miladost

marko_elez

POI TRA SABATO E DOMENICA TORNEO AMICHEVOLE

Mentre l’esordio nel campionato di serie A1 maschile 2016/2017 è sempre più vicino (sabato 15 ottobre alla “Bruno Bianchi” con la Roma Vis Nova) la Pallanuoto Trieste continua ad affinare la preparazione. La squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping ha già raggiunto Zagabria per una intensa tre giorni di allenamenti e partite. Gli alabardati infatti sosteranno un common-training in due fasi con l’Havk Mladost. Poi venerdì 30 settembre scatterà un interessante torneo amichevole con tre forti formazioni croate. Nel primo match in programma alle 20.30 di venerdì la Pallanuoto Trieste affronterà il Vk Primorje Rijeka. Sabato 1 ottobre altre due partite: alle 10.30 con il Vk Medvescak di Zagabria e alle 18.30 con il Mladost. Le avversarie che si troveranno davanti capitan Giorgi e compagni non hanno bisogno di presentazioni e appartengono  all’élite europea di questo sport. In particolare il Mladost ha vinto ben 7 volte la Champions League, mentre il Primorje ha conquistato lo scudetto croato nel 2014 e nel 2015, lasciando strada nella scorsa stagione al fortissimo Jug Dubrovnik.
Di sicuro per la compagine di Stefano Piccardo si tratta di un test molto importante per valutare la crescita del gruppo a due settimane esatte dalla prima di campionato. “Queste partite non possono che farci bene – spiega l’allenatore ligure – e per questo avrei preferito giocare anche il secondo girone di Coppa Italia, che sembra invece verrà spostato in un’altra data. In ogni caso, affronteremo tre squadre di alto livello, ci attendono delle gare molto dispendiose sotto il piano fisico”.

Il girone di Coppa Italia disputato a Savona ha messo in mostra pregi e difetti di questa nuova Pallanuoto Trieste. “Ci sono diversi aspetti del nostro gioco ancora da migliorare – spiega ancora Stefano Piccardo – ad esempio facciamo fatica a servire i giocatori sui pali nelle situazioni di superiorità numerica. E qualche volta siamo anche andati in affanno in inferiorità numerica, vedi soprattutto nella partita persa con il Quinto. Abbiamo ancora tanto da lavorare, andiamo a Zagabria proprio per questo”.

 

www.pallanuototrieste.com

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto