A1 M – Vittoria di misura per la BPM Sport Management contro la RN Bogliasco

sp-management

I ragazzi di Gu Baldineti battono 13-12 la squadra ligure e salgono in classifica a quota 49. Mercoledì turno infrasettimanale a Napoli contro il Posillipo

Busto Arsizio, 16.04.16 – Tre punti importanti in chiave terzo posto per la BPM Sport Management. I ragazzi di Gu Baldineti battono 13-12 ( 5-3, 4-3, 3-3, 1-3) la RN Bogliasco e si confermano terza forza del campionato con 49 punti. Mattatore della giornata Antonio Petkovic con cinque gol.

Sin dall'inizio il Bogliasco si mostra un avversario capace di impensierire i padroni di casa. Mastini avanti nei primi due tempi dove riescono a portarsi sul +3 e a tenere a distanza gli avversari. Il terzo tempo si chiude in parità, mentre è il quarto che si infiamma con la squadra ligure che prova ad accorciare senza mai raggiungere il pari. Da segnalare Ben 33 espulsioni temporanee complessive nell'arco dei quattro tempi.

"In settimana avevo notato un ritardo nella condizione – ha sottolineato Gu Baldineti a fine partita – e anche oggi si è visto. Delle tre partite in programma in questi sette giorni questa doveva essere la più facile e in alcune circostanze abbiamo sofferto troppo, come ad esempio nel finale. Certo le troppe espulsioni dall'una e dall'altra parte hanno generato molto nervosismo. Ora concentriamoci sulla partita di mercoledì a Napoli contro il Posillipo".

Prima della partita il Presidente Federnuoto Lombardia, Danilo Vucenovich, ha premiato le sincronette Alice Bortolus e Luna Aldarese, che si sono particolarmente distinte ai Campionati Italiani di categoria. Premiate anche le allenatrici Elena Celia e Vittoria Greco.

Chiusa la 21ª giornata, la prossima settimana sarà ricca di impegni per i nostri Mastini. Si comincia con il turno infrasettimanale (22ª giornata) di mercoledì 20 aprile, quando i ragazzi di Gu Baldineti voleranno a Napoli per affrontare il Posillipo (ore 21), e si finisce venerdì 22 aprile con l'anticipo della 23ª giornata (ore 19:15 diretta Rai Sport 2): alle Piscine Manara arriva la An Brescia.

 

Ufficio Stampa Sport Management c/o DMTC
Daniele Pernella

Print Friendly, PDF & Email