A2 F – 2001 Padova, inizia il girone di ritorno

Dopo un finale di stagione entusiasmante che ha visto le patavine protagoniste in tutti i campionati di categoria dello scorso anno con le U18 che cedono solo in finale contro Catania e le U16 che chiudono al terzo posto, entrambe allenate da una grandissima Alessia Millo, per il Plebiscito Padova è iniziato un nuovo ciclo.

Alcune senatrici della prima squadra hanno appeso la calottina al chiodo lasciando spazio alle giovani del vivaio, secondo quella che da sempre è la politica della società, che a loro volta hanno portato ad una rivoluzione anche della squadra che partecipa al campionato di A2.

Quella che è stata iscritta, è la squadra sicuramente più giovane di tutto il campionato con l’esordio di ragazzine 2008 – 2010.

Sapevamo che sarebbe stato un campionato difficile, soprattutto per la mancanza di esperienza, ma lo scopo è sempre lo stesso: far giocare e divertire le ragazze.

Il girone di andata si è chiuso con 7 sconfitte con alti e bassi. Partite entusiasmanti come quelle con Bologna, Treviglio e Brescia, e altre sconfortanti come quelle con Sori e Torino.

Oggi inizia il girone di ritorno e siamo certi che le ragazze hanno preso consapevolezza del loro potenziale e dei loro limiti sui quali coach Galina Rytova, insieme ad Alessia Millo che continua a guidare le squadre giovanili, sta lavorando assiduamente in modo che schemi di gioco e fondamentali come l’uomo in più, si consolidino e diventino automatismi.

L’obiettivo rimane lo stesso di inizio stagione: cercare una salvezza possibilmente fuori dai play out e tutta la squadra e lo staff sono ottimisti e focalizzati.

Massimo Giacomini
2001 Padova

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto