A2 F – Barbato Design inarrestabile, terza vittoria consecutiva

Vela-Chiavari 01
Barbato Design Vela Ancona-Chiavari 6-4 (3-0, 1-1, 2-1, 0-2)

Barbato Design Vela Ancona: Bartolucci E., Castriota, Spadoni 1, Pantaloni 1, Baldinelli, Delle Monache 1, Perciballe, Messina 1, Pugnaloni, Bartolucci D., Sabatini 2, Pieroni, Cardoni. All. Pace I.

Chiavari: Massaro, Ghio, Dainese, Prian 3, Oliva, Barrile, Marciano, Vaccarezza 1, Raineri, Barattini, Croce, Giusti, Grassi Lucetti. All. Mangiante.
Arbitri: Braghini e Rotondano.

Note: sup. num. Vela 1/10 più un rigore parato, Chiavari 2/11.

Ancona – La Barbato Design Vela Ancona corre veloce e conquista la terza vittoria consecutiva. Stavolta alla piscina del Passetto cade il Chiavari, battuto 6-4 dagli anconetani che lo sorpassano in classifica conquistando altri tre punti pesantissini in chiave salvezza. La Vela, al contrario di altre occasioni, parte fortissimo e nel primo tempo infila tre volte il Chiavari, due con altrettante azioni da centroboa, prima Delle Monache e poi Sabatini, e quindi con Spadoni dal perimetro. E' ancora Sabatini, stavolta anche lui dal perimetro, a trovare la rete del temporaneo 4-0 a inizio secondo tempo, quindi il Chiavari comincia a reagire accorciando con Prian in superiorità numerica. Si arriva così al cambio di campo sul 4-1 in favore dei dorici di Igor Pace. Il nuovo +4 lo realizza il mancino Messina su tripla superiorità numerica, un regalo della difesa ligure, quindi il 5-2 ancora Prian in superiorità. E dopo il tiro di rigore sbagliato da Pantaloni è lo stesso Pantaloni a rifarsi realizzando il 6-2 con cui si giunge all'ultimo intervallo. Nel quarto tempo la Vela controlla i tentativi di rimonta del Chiavari, si aggrappa alla difesa e al gioco di squadra, decisivi anche in questa partita, mentre dall'altra parte i ragazzi di Mangiante trovano due gol, prima con Prian e poi con Vaccarezza, che rendono meno amara la sconfitta in terra marchigiana.

Foto: la Vela in difesa contro il Chiavari

 

Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona
Giuseppe Poli

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto