A2 F – Cosernuoto in ripresa ma perde contro una “coriacea” Ortigia

coser

COSERNUOTO META' – ORTIGIA 4 – 6  (1-2;1-2;0-0;2-2)

COSERNUOTO: Fraticelli, Pipponzi, Sartorelli 1, Scifoni, Rastelli, Luciani, Regoli V, Regoli G. 1, Tortora, Di Basilio, Cicoria 2, Coleine, Cicognani. TPV: Del Duca Marcello

ORTIGIA: Ignaccolo, , Cassone 2, Gottardi, Schiavone, Prestes Vencigueri, Battaglia 1, Rella 3, Amato, Comitini, Avola, Natale, Lentinello. TPV: Ayale Valentina

Arbitro: sig. Baretta Andrea
Superiorità: Coser 2/9; Ortigia 3/9
Usciti per limite di falli: Sartorelli (CO) 1”23 III T, Battaglia (OR) 1”36 IV T, Fraticelli (CO) edcs (art. 21.13) 0”34 IV T
Sequenza: 0-2, 1-2, 1-4, 2-4, 2-5, 3-5, 3-6, 4-6


Altra partita stregata per la Cosernuoto che, in questa stagione, non ne vuole proprio sapere di portare a casa i primi tre punti, per la classifica ma, e soprattutto, per il morale.

Parte bene l’Ortigia, Battaglia tira un fendente dai sei metri che va a colpire il palo interno prima di entrare in rete, il raddoppio giunge, in superiorità, con Cassone che batte l’incolpevole Fraticelli.
La Coser non ci sta e, ad un minuto dal termine, dimezza lo svantaggio con Cicoria.
Nel secondo ancora l’Ortigia a mettersi in luce, con Rella, che porta la propria squadra sul + 3, prima su azione e poi in superiorità.
L’Ortigia sembra dilagare, ma è la Coser a prendere l’iniziativa del gioco con Sartorelli che va a realizzare di forza un bel gol in superiorità per il momentaneo 2-4.
Il terzo tempo si chiude a reti inviolate, con l’Ortigia che difende strenuamente la propria porta, cercando di condurre in porto una partita che si sta complicando, unico risultato positivo per loro, l’uscita di scena, per somma di falli, di Sartorelli, vera spina nel fianco per la difesa.
Coleine si produce in un forcing sotto porta avversaria mai premiata dall’arbitro neanche quando “gira” il proprio marcatore.
Nel quarto si procede a corrente alternata con le due squadre che producono il massimo sforzo, in difesa l’Ortigia e in attacco la Coser.
Anche questo parziale termina in pareggio per un risultato finale che, di fatto, premia le ospiti che riescono a portare a casa una vittoria preziosa.

Da segnalare un pubblico che ha fortemente contestato, anche se con educazione, durante ed alla fine dell’incontro, l’operato dell’arbitro, reo di non aver assegnato, tra il terzo ed il quarto tempo, due clamorosi falli da rigore sul centroboa Coleine,

 

 

Cosernuoto Metà Supermercati

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto