A2 F – Cosma Vela Ancona ancora vicente e seconda

Cosma-Ortigia 32
Cosma Vela Ancona-Canottieri Ortigia 9-4 (5-1, 2-1, 2-0, 0-2)

Cosma Vela Ancona: Borghetti, Strappato, Stevelli, Santandrea, Ferretti, Mirleni 2, Di Martino, Ciampichetti 1, Scoccia, De Matteis 1, Altamura 3, Quattrini 1, Olofsson-Loo 1. All. Pace M.

Canottieri Ortigia: Ignaccolo, Cassone, Gottardi, Schiavone, Battaglia 1, Rella 2, Amato, Comitini 1, Avola, Natale, Lentinello. All. Ayale.
Arbitro: Franceschini.

Note: sup. num. Vela 4/7, Ortigia 1/7
Ancona – La Cosma Vela Ancona chiude il girone di andata con il terzo successo consecutivo e il secondo posto in classifica. A farne le spese la Canottieri Ortigia che le anconetane battono 9-4 alla piscina del Passetto e sorpassano in classifica relegandola al terzo posto. Le doriche di Milko Pace vincono in modo piuttosto netto una partita dall'esito niente affatto scontato, mettendo il turbo nel primo tempo in cui infilano per cinque volte la porta dell'Ortigia, di cui solo una volta in superiorità numerica. Grande intensità, ottima difesa e una buona concretezza in fase di conclusione permettono così alla Cosma Vela Ancona di arrivare al giro di boa del campionato con una lusinghiera seconda posizione, nell'attesa della prima di ritorno che domenica prossima la vedrà opposta in trasferta proprio alla prima in classifica, il Velletri. "Cosmiche" subito determinate a vincere: dopo il gol del vantaggio siracusano con la Battaglia, infatti, arriva il break anconetano (6-0) che nel giro di un tempo o poco più le porta sul 6-1, reti firmate dalla De Matteis in superiorità numerica, dalla Altamura , dalla Ciampichetti in rovesciata, ancora dalla Altamura e dalla mancina Mirleni. Dopo la rete della Comitini (6-2) altro monologo anconetano, ancora con la Altamura in superiorità, quindi dopo il cambio di campo di nuovo in superiorità numerica con la Mirleni e con la Quattrini, per il temporaneo 9-2, massimo vantaggio della Vela (+7). Nell'ultimo periodo le anconetane badano ad amministrare il vantaggio, mentre l'Ortigia trova due reti con la Rella, una a uomini pari e l'altra in superiorità, ma è comunque costretta alla resa.

Foto: un tentativo di rovesciata della Quattrini marcata dalla Amato
 

 

Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona
Giuseppe Poli

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto