Cosma Vela Ancona-Brizz Nuoto Acireale 15-1 (6-0, 4-0, 3-0, 2-1)
Cosma Vela Ancona: Borghetti, Strappato, Pomeri 4, Rachid, Ferretti 1, Fiore 1, Di Martino, Leone 1, Di Liberto, Bersacchia 1, Altamura 5, Quattrini 2, Andreoni. All. Pace M.
Brizz Nuoto: Cappello S., Sapienza, Vitaliano, Casabianca, Arcidiacono, Cappello C., Mascari, Buccheri 1, Vecchio, Consoli, Trovato, Marino. All. Zilleri.
Arbitro: Franceschini.
Note: sup. num. Vela 5/9, Brizz 0/5 + 2 rigori, uno realizzato.
Ancona – La Cosma Vela Ancona supera senza problemi le siciliane della Brizz Nuoto, al Passetto finisce 15-1. Il punteggio parla chiaro sull’andamento della sfida, cominciata alle 21.30 anziché alle 19 in seguito ai problemi che hanno accolto la squadra ospite all’aeroporto di Catania e dovuti all’Etna. Per la squadra di Zilleri non è stata certo la migliore premessa per affrontare una partita difficile in una lunga trasferta coincisa anche con un’attesa più lunga del dovuto. La Cosma Vela ha disputato una buona gara, prendendo subito in mano l’iniziativa e andando ripetutamente a bersaglio con determinazione e concentrazione, sfruttando le sue armi migliori, la difesa e il contropiede, che si sono rivelate decisive. Seconda partita al Passetto e secondo successo, dunque, per le anconetane di coach Pace. Da segnalare le cinque reti della Altamura e le quattro della Pomeri.
Foto: Altamura e Pomeri in difesa contro la Brizz, al Passetto
Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona
Giuseppe Poli