A2 F e C M – Il fine settiman della PN Tolentino

SERIE A2 FEMMINILE 13/03/2022 5° giornata NPN Tolentino – S.S. Lazio

“Ce l’abbiamo messa tutta, volevamo vincere , ma non ci è riuscito!” Queste le parole a fine partita di mr Usai “Dobbiamo prendere atto che non siamo ancora all’altezza di questa serie. Una cosa però è sicura: non molliamo! Testa bassa, con molta umiltà ricominciamo a lavorare.” 17 a 11, questo è il punteggio con cui la Lazio si aggiudica il match in casa del Tolentino. malgrado un ottima prestazione di Angelica Ginobili, il nostro portiere, la determinazione sotto porta ha fatto la differenza. Molto più caparbie nel cercare la vittoria, le ragazze romane hanno avuto la meglio sfruttando anche tutti i quattro rigori concessagli molto generosamente in momenti importanti della partita.

SERIE C MASCHILE 12/03/2022 BGTeam – NPN Tolentino

Fine settimana di derby per la formazione di mister Cappelloni, infatti, la formazione della serie C della Pallanuoto Tolentino affronta, in trasferta, la BluGallery Team di San Severino Marche sabato 12 marzo.
La partita inizia in sostanziale equilibrio, ad aprire le marcature, dal centro Pontoni per i padroni di casa, rispondono Moroni e Zepilli in superiorità numerica, Pontoni su tiro di rigore realizza il 2-2 e poco dopo Valeri, dalla distanza segna il +1 per i settempedani. Rispondono i tolentinati pareggiando con Andrenacci da centro, passandp in vantaggio con Montecchiarini in superiorità numerica ed allungando con capitan Caproli ed Andrenacci sempre capitalizzando l’uomo in più. Il prio tempo si chiude sul 3-6.
Nel secondo tempo la difesa guidata dal portiere under18 Bellesi mantiene la propria porta inviolata, a realizzare le segnature sono Magi in superiorità e doppietta di Matteo Vella con un goal in contropiede e uno da centro.
Si va al cambio capo sul 3-9. Subito in goal Andrenacci da centro e per il San Severino in goal Pallucchini. Di nuovo per gli ospiti: in goal Andrenacci da boa, Piermattei e Magi dal perimetro, Vella M. da centro. Chiudono il parziale due realizzazioni in superiorità numerica, quella per i padroni di casa di Montecchia e per gli ospiti di Caproli. Il parziale si chiude sul 5 a 15.
Nell’ultima frazione i Tolentinati allungano ulteriormente il distacco, trovani la rete ancora Matteo Vella da posizione sei e tripletta in contropiede di Edoardo Vella. Solo negli ultimi 2 minuti i padroni di casa ritrovano il goal con una realizzazione di Pontoni e una di Valeri, entrambe in superiorità numerica. C’è il tempo per l’ultimo goal della partita firmato da Francesco Bianchi in contropiede che fissa il risultato finale sul 7-20.
Prossimo appuntamento per il settebello tolentinate sabato 19 marzo ore 20.30, tra le mura amiche della Piscina Comunale “G. Caporicci” di Tolentino la formazione di capitan Caproli affronterà U.P. Persiceto.

I numeri della partita:
BluGallery Team San Severino – Pn Tolentino 7-20 (3-6, 0-3, 2-6, 2-5)
Superiorità numeriche: BluGallery Team 3/10 + 1/1 tiri di rigore, Pn Tolentino 6/10.
Uscito per limite di falli: Aringoli (BGT 4°tempo)
Formazione Pn Tolentino: Bellesi, Moroni 1, Caproli 2, Piermattei 1, Magi 2, Andrenacci 4, Zeppilli 1, Vella M. 4, Vella E. 3, Montecchiarini 2. Tecnico Cappelloni, tecnico in seconda Ronconi.

 

PN Tolentino

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto