A2 F e C M – Rari Nantes Bologna impegni di serie C maschile e serie A2 femminile

Serie A2 – Domenica la sfida contro l’An Brescia 

Alle 17.30 Budassi e compagne attese dalla sfida nella vasca delle lombarde

Sfida d’alta classifica per la Rari Nantes Bologna che domani (domenica 3 aprile) scende in vasca a Brescia alle 15 per la ottava sfida stagionale di serie A2 femminile di pallanuoto.

Reduce dalla bella vittoria interna contro la Locatelli Genova, la formazione di Andrea Posterivo è attesa dal confronto con Brescia, formazione terza in classifica e che nei 5 precedenti match di campionato disputati ha ottenuto 4 vittorie ed 1 pari.

“ci attende sicuramente una sfida interessante – conferma Rita Nasti giocatrice della Rari Nantes – anche l’ultimo turno di domenica scorsa ha confermato come questo sia un campionato molto equilibrato. Brescia è squadra di qualità, finora non ha mai perso e giocando in casa cercherà di conquistare i 3 punti e insidiare il nostro primato in classifica”.

Rita facciamo un passo indietro, con la Locatelli per voi è arrivata una bella vittoria.
“Siamo molto contente, stiamo giocato sicuramente bene. Anche con le liguri abbiamo rispettato il nostro piano partita, partendo subito forte fin dall’inizio, per poi gestire il vantaggio dando ampio minutaggio a tutte”.

Si conferma il buon momento di squadra.
“Speriamo di continuare così, il campionato lungo, l’auspicio che facciamo e di continuare a far bene”.

Anche a livello personale le tue prestazione sono state sicuramente molto positiva.
“Si sono contenta, quest’anno mi sto togliendo un po’ di soddisfazioni in più, nonostante la fatica: sono una studentessa fuori sede, faccio architettura a Ferrara e fare su e giù tuti i giorni è sicuramente un grosso impegno. 2 anni fa volevo mollare, poi sono rimasta e ne sono molto felice di aver continuato”.

Al di là di individualità, anche di spicco che ci sono la forza di questa Rari Nantes è un gruppo molto unito.
“Quest’anno siamo riuscite ad amalgamare nel migliore dei modi un gruppo eterogeneo e vedo che sta andando man mano sempre meglio. Vogliamo arrivare pronte per i playoff; sono molto fiduciosa”.

Arbitro 
Direzione di gara di An Brescia – Rari Nantes Bologna affidata a Doro.

Serie C –Allo Sterlino arriva il Ravenna 

La formazione di Michele Gamberini torna in vasca per sfidare alle 17.30 i romagnoli

Sfida di alta classifica per la Rari Nantes Bologna che nel campionato di serie C maschile è attesa dal confronto, alle 17.30 alla piscina Sterlino, con il Ravenna.

Reduce dalla vittoria di San Severino, la formazione di Michele Gamberini scende in vasca in un confronto tra due squadre che puntano in alto.

A presentare la sfida con i romagnoli è Giacomo Dozza elemento cardine della formazione di Gamberini.
“Ravenna è un’avversaria che conosciamo bene, ci siamo già trovati di fronte anche l’anno scorso. Hanno cambiato molto il loro organico, con l’arrivo anche di un elemento come Balboni ex giocatore di A2, ma dobbiamo assolutamente vincere, in casa nelle 2 precedenti sfide abbiamo ottenuto un pareggio e una sconfitta adesso è arrivato il momento di vincere. Dobbiamo sfatare questo tabù”.

L’attuale classifica conferma il grande equilibrio che c’è in serie C.
“Si in effetti la classifica è apertissima. I primi posti sono ancora in ballo. Noi non stiamo andando male, con 10 punti e terza posizione, ma possiamo e dobbiamo migliorare molto”.

A livello personale come sta andando?
“Ero partito bene, poi nelle ultime partite non sono andato benissimo,

foto  (credit Tassoni – Rari Nantes Bologna)

RN Bologna
Filippo Mazzoni

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto