A2 F – Entusiasmo e fiducia accompagnano l’Aquatica a Firenze


Il tiro forte e preciso di Emma De March che colpisce il palo e finisce in rete, l’esplosione di felicità della panchina e dei tifosi, gli ultimi due secondi di partita, prima dei sorrisi e degli abbracci tra tutte le giocatrici. Immagini che rimarranno a lungo nella memoria dei presenti, immagini che raccontano nel migliore dei modi il primo match in serie A2 dell’Aquatica Torino, disputato domenica scorsa, vinto di misura (7-6) e all’ultimo respiro contro l’altra neopromossa Rari Nantes Imperia ’57. Un successo molto importante per la squadra guidata da Rosario Ferrigno, che con tre punti e una bella iniezione di fiducia si è subito rituffata negli allenamenti della settimana per preparare al meglio il prossimo appuntamento. Domenica 2 febbraio alle 15.15 le biancoazzurre scenderanno in campo a Firenze contro la Florentia Sport Team, anch’essa promossa dalla B all’A2 nel giugno scorso.

Una formazione per certi versi simile all’Aquatica, con tante giocatrici giovani e alla prima esperienza nel campionato cadetto. Cinque giorni fa a Quartu Sant’Elena (Cagliari) le toscane hanno perso all’esordio contro la Promogest e domenica debutteranno nella piscina di casa; due elementi che contribuiranno a dar loro una spinta particolare. «Ci aspettiamo un ambiente ‘caldo’ e una sfida molto impegnativa – afferma coach Ferrigno – dovremo approcciare la partita senza timori, confermare l’ottima prestazione difensiva che ci ha permesso di battere Imperia e giocare con maggior fluidità in fase offensiva».

In settimana le torinesi si sono allenate con entusiasmo, con la testa ovviamente rivolta all’imminente sfida di Firenze ma ancora con le sensazioni positive regalate dall’ultima vittoria. «La squadra ha interpretato l’incontro nel modo giusto, al di là di un po’ di tensione iniziale, e ha mostrato carattere nei momenti di difficoltà, iniziando la stagione nel modo migliore – commenta il tecnico – tra le chiavi del successo c’è stato anche il sostegno del nostro pubblico; ci ha dato la carica per raggiungere il pareggio e per cercare fino in fondo la vittoria».

 

Aquatica Torino

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto