A2 F – F&D Velletri: parola a mister Di Zazzo: “Andiamo a Napoli per giocarcela”

F&D H2O

Intervista a cura di Chiara Maria Calcagni:

Danilo Di Zazzo, allenatore della serie A2 di pallanuoto femminile F&D H2O DOMUS PINSA, ha parlato del big match di domani con lo Sporting Club Flegreo. Trasferta impegnativa per le ragazze che si sono allenate duramente durante la settimana per arrivare al meglio e portare a casa un altro risultato.

Come arrivate alla partita di domenica?
– Siamo pronti per affrontare la partita di domenica, le ragazze si sono allenate bene durante tutta la settimana, che è stata lunga ma dai risultati ottimali in allenamento. La concentrazione non manca.

Quanto è importante questa partita?
– La partita ed il risultato finale non sono di vitale importanza perché arriviamo come prime in classifica ed anche in caso di sconfitta resteremmo sempre nella nostra posizione. Se riusciamo a portare a casa la vittoria stacchiamo una squadra pretendente che ha solo tre punti di svantaggio rispetto alla nostra portando la distanza a sei punti quindi direi che per la classifica sarebbe un buon traguardo.

Come sta la squadra, è pronta?
– Sicuramente veniamo da due settimane difficili per alcuni infortuni subiti, la situazione però sembra stabile, c’è concentrazione fra le ragazze, l’ambiente è sano. La sfida è comunque in atto, affrontiamo una squadra abbastanza agguerrita ed il risultato non è certo.

C’è tensione fra le giocatrici?
– La situazione è abbastanza tranquilla ma la tensione non manca. Dopo 4 partite vinte su 4 subentra una certo tipo di responsabilità inconscia che le porta a sentire di dover mantenere sempre lineare l’andamento dei risultati, un’altra vittoria sembra quasi obbligata.

Che cosa vi aspettate dopo questo inizio di campionato?
– Ci aspettiamo ed auguriamo di confermare il risultato dell’anno scorso, il quarto posto, e di migliorarlo se possibile, raggiungendo innanzitutto la salvezza il prima possibile e rientrare almeno nel terzo posto.

Come giudichi l’inizio del campionato?
– Buono come speravamo. La vittoria di Ancona non è stata difficile e non ce lo aspettavamo, a differenza della partita con l’Acquachiara dove puntavamo a vincere già in partenza. Sicuramente le 4 vittorie di fila non erano preventivate. Comunque il campionato è abbastanza equilibrato abbiamo 5/6 squadre allo stesso livello. La cosa importante è il fattore campo: chi vince fuori casa va avanti, per questo Ancona è stata molto importante per noi, chi fa i punti fuori casa da una bella direzione al campionato.

Conclude così Di Zazzo facendo un grande in bocca al lupo al suo team sperando di portare a casa una nuova vittoria.


 

In foto: Il tecnico del Velletri

 

F&D H2O ASD

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto