A2 F – F&D Waterpolis, quattro su quattro: battuto il Tolentino a domicilio, è primato

Vittoria di carattere per l’F&D Waterpolis che contro la blasonata avversaria del Tolentino vince 7-4 in trasferta portandosi, dopo quattro giornate, al primo posto in solitaria nel campionato di A2 femminile di pallanuoto. Ottima prova della squadra di mister Di Zazzo, che grazie ad una splendida prestazione corale conquista i tre punti e la vetta.

Primo tempo molto equilibrato che si chiude sul 2-2, a segno per la compagine veliterna Carosi e De Cuia. Nel secondo tempo il Tolentino mette la freccia con la doppietta di Kohli, ma il gol di Bagaglini mantiene in partita l’F&D. Gli ultimi due tempi non c’è partita e con due reti per parziale la compagine di Di Zazzo fa suo il match: a segno Rosini e De Cuia nel terzo quarto e Carosi e De Cuia, tripletta personale per lei, nell’ultimo.

Soddisfatto mister Daniele Di Zazzo a fine gara: “E’ stata una partita dura, sia psicologicamente che fisicamente, con un arbitraggio da interpretare. Nel momento di forte difficoltà le ragazze sono state brave a pazientare e come anticipato nel pre-partita anche se Carrasco è stata molto limitata abbiamo inciso come gruppo mandando a segno le altre. Brave e disciplinate quando serviva” – ha concluso il tecnico – “nel terzo tempo e nel quarto abbiamo finalizzato poco ma con coscienza, rimanendo tranquille e producendo gioco. Voglio fare i miei complimenti al Tolentino e all’amico Igor, è stata una partita dura ma corretta”. Sulla stessa lunghezza d’onda mister Danilo Di Zazzo, che nel post gara ha dichiarato: “La partita è stata come ce l’aspettavamo, fisica e hanno cercato di bloccare la Carrasco che ha fatto una bella partita in difesa recuperando palloni nei momenti importanti della partita. Ho visto una partita migliore da parte nostra rispetto alla precedente domenica, a inizio quarto tempo eravamo andati sul +2 e abbiamo gestito bene fino al +3 finale. Il gruppo c’è” – conclude Di Zazzo – “dobbiamo limare ancora delle cose e lo faremo, quando bloccano la nostra migliore marcatrice devono uscire fuori le altre e oggi è stato così”.

Prossimo turno che vedrà l’F&D impegnata in casa, all’Evolution Fit Village, contro Cosenza. Fischio d’inizio alle ore 15.00. Sarà un’altra battaglia importante.

TOLENTINO: Ginobili, Finocchi (1), Porozzi, Santandrea, Mircoli, Arizi, Kohli (2), Illomari, De Mari (1), Bersacchia, Fede, Marconi, Travaglini.

F&D WATERPOLIS: Minopoli, Cristea, Carrasco, Zenobi, Rosini (1), Bertini, Carosi (2), De Cuia (3), Aprea, Piscopo, Bagaglini (1), Meccariello.

 

Rocco Della Corte

Ufficio Stampa
F&D H2O – Settore Comunicazione

Print Friendly, PDF & Email