A2 F – Il Tolentino espugna Santa Maria Capua Vetere

Volturno – Npn Tolentino 7-15

Volturno: Ventriglia, Fatone G., Vitale, Starace 3 (2 rig.), Fusco, Pellegrino 2, Bergamo 1, Llacja, Genzano, Ingenito, Di Grazia, Fatone 1 (1 rig.), Raimondo. All.: Salvatore Napolitano.

Tolentino: Ginobili, Finocchi 1 (1 rig.), Pieroni, Santandrea 2 Mircoli 6 (1 rig.), Bersacchia 1, Kohli 3, El Omari, De Mari, Acciarresi, Fefè 2, Marconi, Travaglini. All.: Igor Martinovic

Parziali: 1-2; 2-3; 1-5; 3-5
Sup. num.:  Volturno   1/4 + rig. 3/4; Tolentino  2/4 + rig. 2/2
Note: uscita per limiti di falli Bersacchia (Tol) nel 4° tempo. Nel 4° tempo Travaglini para rigore a Starace (Vol)

Santa Maria Capua Vetere – Secondo successo per il Tolentino, questa volta in traferta. La prima frazione è caratterizzata dal botta e risposta Mircoli e Pellegrino entrambe in superiorità e dal gol di Santandrea a 47” dallo scadere del primo quarto per il 1-2 finale. Nella seconda frazione prima Fefè e poi Mircoli provano l’allungo ma il Volturno accorcia le distanze con due gol di Starace. Fefè sigilla il +2 di metà gara in superiorità a circa 20” della sirena. Nel terzo tempo la maceratesi riesce a prendere in mano il gioco e la manovra si fa’ più fluida e riescono a prendere il largo con la doppietta di Kohli ed i gol di Mircoli Santandrea e Bersacchia, al primo centro con la calottina del Tolentino per la ragazza arrivata dalla Vela in questa stagione. A segnare il gol della bandiera per la squadra di casa ancora Starace su rigore. Nell’ultimo quarto il tecnico Martinovic ruota tutta la rosa a disposizione dando minuti anche a chi sin qui è sceso poco in acqua oltre al rientro dall’infortunio di Travaglini, che para anche un rigore a Starace. In questa frazione si assiste alla tripletta di Mircoli ed ai gol di Finocchi e Kohli per le ospiti, mentre per le ragazze di Napolitano vanno a segno Pellegrino, Bergamo e Fatone.

Le parole di Martinovic: “siamo partiti contratti ed abbiamo fatto difficoltà nelle prime due frazioni. Piano piano ci siamo sciolti e siamo riusciti a far nostra la partita. Bisogna continuare a lavorare intensamente a testa bassa e credere nel lavoro che stiamo portando avanti. Dovremmo lavorare per entrare subito nel match. Un plauso particolare ai due portieri”

 

PN Tolentino

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto