Pallanuoto A2 femminile, la Cosma Vela vince in casa della Canottieri Milano
Canottieri Milano-Cosma Vela Ancona 5-6 (0-2, 1-2, 3-1, 1-1)
Canottieri Milano: Saccaggi, Caradonna 1, Frisone, Giusti, Forzisi, Zamorani 1, Ballini 1, Nigro, Vivaldi, Chinappi, Cerello, Gavazzi, Maiorana 2. All. Del Bianco.
Cosma Vela Ancona: Borghetti, Strappato 1, Quattrini I. 1, Santandrea, Ferretti, Mirleni, Di Martino 1, Leone, Scoccia, De Matteis 1, Altamura 2, Quattrini E. All. Pace M.
Arbitro: Marongiu.
Note: superiorità numeriche Milano 1/5, Vela 3/10.
Milano – Pur senza strafare la Cosma Vela Ancona prosegue il suo momento positivo andando a raccogliere tre punti importantissimi nella vasca della Canottieri Milano. Un successo con cui le anconetane rafforzano il loro terzo posto in classifica. Alle doriche di coach Milko Pace basta una buona metà gara per mettere al sicuro il risultato, giungendo sull'1-4 al cambio di campo. Le milanesi tentano di rientrare nel terzo parziale, in cui la Cosma Vela mette a segno una rete decisiva con la Di Martino in superiorità numerica per mantenere il vantaggio, ma sbaglia troppo in fase di conclusione. Un vantaggio che la Cosma Vela incrementa nell'ultimo tempo con il gol della giovane Strappato, prima della rete conclusiva messa a segno dalla Maiorana.
Foto: Ilenia Quattrini in azione
Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona
Giuseppe Poli