A2 F – La Cosma Vela Ancona vince anche a Roma

Agepi Sport 97-Cosma Vela Ancona 8-13 (1-4, 1-4, 2-1, 4-4)

AGEPI SPORT 97: Liofredi, Troiani, Capasso, Rossi 1, Barrotta, Nardelli 1, Aprea 2, Romeo, Abrizi 4, Di Giacomoantonio, Fontana, Brandani. All. D’Urso.

COSMA VELA ANCONA: Andreoni, Consolani 2, Campitelli, Monterubbianesi 3, Manini, Kiss 3, Bartocci 1, Olivieri, Dametto, Bersacchia 1, Altamura 1, Quattrini 2, Malatesta. All. Pace M.

Arbitro: Carrer.

Note: sup. num. Agepi 3/15 + un rigore, Vela 2/9 + due rigori.

Bene la Cosma Vela Ancona alla Babel di Roma, dove le doriche di coach Milko Pace trovano il terzo successo di questo campionato, un 13-8 in trasferta contro l’Agepi che permette loro di risalire al terzo posto in classifica dietro a Lazio e Volturno, per quanto la graduatoria dica poco dopo appena 4 partite. La Cosma parte subito forte, a segno prima con Bersacchia, poi con Altamura e quindi con Quattrini, accorcia su tiro di rigore Aprea, risponde sempre dai cinque metri Monterubbianesi per le doriche, 1-4 al primo intervallo. Nel secondo tempo subito due gol dell’ungherese Kiss (1-6), per le romane segna Aprea, risponde ancora Kiss e nell’ultimo minuto Bartocci, per il 2-8 al cambio di campo. Nel terzo tempo dopo la rete di Quattrini in superiorità numerica (2-9 e +7 massimo vantaggio) la Cosma molla un po’ e la Agepi trova i gol di Rossi e Abrizi, 4-9 all’ultimo intervallo. Nel quarto tempo la Agepi accorcia ancora con Nardelli, quindi un nuovo allungo delle cosmiche che trovano il bersaglio due volte con Monterubbianesi e una con Consolani in superiorità numerica (5-12), risponde due volte Abrizi in entrambe le circostanze in superiorità numerica, quindi il gol di Consolani e infine quello di Abrizi ancora in superiorità numerica fissano il risultato finale sull’8-13. Una partita in cui abbiamo sbagliato tanto – commenta coach Milko Pace a fine match –, continuiamo ad avere una percentuale di uomo in più un po’ bassa, più un rigore sbagliato. Nel primo tempo 4-1 per noi con cinque espulsioni e un rigore contro, ma nel complesso tanta intensità, tante occasioni: dobbiamo riuscire a migliorare un po’ la percentuale di realizzazione e di uomo in più, per quello che abbiamo creato e fatto ci mancano almeno due o tre gol. Bene l’intensità e la voglia dimostrata dalle ragazze, comunque, e adesso testa a domenica che giochiamo contro la Lazio che è imbattuta».

 

Giuseppe Poli
Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto