A2 F – La Cosma Vela Nuoto vince a Genova

Cosma-FI 17

Locatelli Genova-Cosma Vela Nuoto Ancona 8-10 (1-3, 1-3, 2-1, 4-3)

Locatelli Genova: Bacigalupo, Rossi, Puskas 1, Capello, Ricchini 2, Gagliardi 1, Tignosini 2, Nucifora 2, Antonini, Valsecchi, Fiore, Donato, Giavina. All. Garalti Giorgetti.

Cosma Vela Nuoto Ancona: Borghetti, Strappato 1, Quattrini I., Santandrea, Ferretti 1, Di Martino 1, Leone, Scoccia 1, De Matteis 5, Altamura 1, Quattrini E. All. Pace M.

Arbitro: Piano.
Note: superiorità numeriche Genova 2/7 più un rigore realizzato, Vela 4/8 più un rigore realizzato.

Genova – La Cosma Vela Ancona vince anche a Genova. Un successo importante, quello maturato in Liguria, perché in virtù della vittoria della Florentia sul Nuoto Club Milano le doriche affiancano proprio le milanesi in seconda posizione. Cosma Vela vincente, ma senza brillare nella vasca ligure. Le cosmiche provano il primo allungo nel primo tempo con la Scoccia e la De Matteis, con la Di Martino, ancora la De Matteis su rigore e con la mancina Ferretti si portano sul 2-6 al cambio di campo. Quindi abbassano la guardia e la Locatelli accorcia nel terzo tempo, ma nell'ultimo e decisivo perziale di gioco due reti della De Matteis e una della Altamura bastano a tenere a distanza i tentativi di rimonta delle genovesi.

 

Foto: De Matteis

 

Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona
Giuseppe Poli

Print Friendly, PDF & Email