A2 F – La Cosma Vela scivola nell’ultima di regular in Sardegna

Vela-CA 13

Promogest Quartu Sant'Elena-Cosma Vela Ancona 9-7 (2-1, 1-3, 2-1, 4-2)

Promogest Quartu Sant'Elena: Pedrazzini, Abbate 1, Atzori, Schiavo, Campus 3, Melis 2, Pozzobon 1, Stevelli, Simonetti 2, Cambarau, Steri, Porcu, Cantori. All. Perra.

Cosma Vela Ancona: Borghetti, Strappato 2, Quattrini I., Santandrea, Ferretti 1, Mirleni 1, Di Martino, Leone, Scoccia, De Matteis, Altamura 1, Quattrini E. 2, Tiberi. All. Pace M.

Arbitro: Marongiu.

Note: superiorità numeriche Promogest 3/10, Vela 2/7.

Quartu – La Cosma Vela Ancona, terza in classifica, perde l'ultima sfida della regular season in casa della Promogest Quartu Sant'Elena e ora deve attendere il responso del confronto tra Como Nuoto, quarta a un punto dalle doriche, e Nuoto Club Milano – certamente seconda dopo il risultato di Firenze – per sapere se accederà o meno ai playoff. In acqua sarda la Cosma Vela parte bene e con le giuste motivazioni, quelle di una partita che vale una stagione, e al cambio di campo passa a condurre sul 4-3, ma la seconda metà gara è della Promogest, che prima raggiunge la Cosma sul 5-5 all'ultimo intervallo e poi ingrana la quarta, infila un break di 3-0 nell'ultimo tempo che la spinge sull'8-5 prima del gol di Elisa Quattrini che riporta sotto le anconetane, in evidente difficoltà. Nel finale ancora una rete della Campus, tripletta personale, prima dell'ultimo gol di marca anconetana che porta la firma della Strappato, rete che a un minuto dal termine non serve per cambiare l'esito dell'incontro.

 

Foto: un'immagine della gara di andata

Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona
Giuseppe Poli

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto