A2 F – La Rari Nantes Bologna torna a sorridere

Allo Sterlino, An Brescia sconfitta 14-7

La Rari Nantes batte Brescia a torna alla vittoria. Prestazione convincente per le ragazze di Andrea Posterivo che nell’anticipo della quarta giornata di campionato battono nettamente una diretta concorrente per le parti alte della classifica come il Brescia, imponendosi 14-7.

Sempre in controllo del match le bolognesi hanno trovato qualità in attacco con Toth, Lepore e Marchetti e solidità in difesa, con un’eccellente Galbani a dare sicurezza tra i pali.

Buon inizio della Rari Nantes che si porta avanti 2-0 con le reti di Lepore e Marchetti. Brescia accorcia con Alberici, ma bolognesi ancora a segno con Redaelli nel finale di prima frazione di gioco per il 3-1.

Nel secondo parziale Lepore realizza la sua doppietta personale, Bovo accorcia sul 4-2, ma ancora Morselli e Toth infilano il parziale del 6-2. Nel finale la rete di Ferrini fissa il punteggio all’intervallo sul 6-3.

Inizio di ripresa è pirotecnico, segnano Toth, Marchetti e Lepore che permettono alla Rari di allungare, mentre per Brescia una doppietta di Bovo non basta a contenere il divario: all’ultimo stop la Rari è avanti 11-5.

L’ultima frazione è pura formalità per le bolognesi che controllano segnando ancora altre tre reti in attacco e confermando una ritrovata solidità difensiva.

Domenica prossima la Rari Nantes sarà di scena a Milano nella vasca della Metanopoli.

Il tabellino

RARI NANTES BOLOGNA 14

AN BRESCIA 7

RARI NANTES BOLOGNA: Galbani, Toselli, Perna 1, Gnassi, Mazzia, Lelli, Morselli 1, Lepore 4, Totolici, Redaelli 1, Marchetti 3, Toth 4, Guidoreni. All. Posterivo.

AN BRESCIA: Fiorese, Al. Bianchi 1, Bovo 3, Manigrasso, Alberici 1, Ag. Bianchi 1, Caramori 1, Ferrini, Usanza, Fruner, Lonardi, Lodrini, Gabusi. All. Alogbo.

Arbitro: Ialeggio.

Note: parziali 3-1, 3-2, 5-2, 3-2.

 

Filippo Mazzoni
Ufficio Comunicazione Rari Nantes Bologna
Foto Rari Nantes Bologna

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto