A2 F – La Rari Nantes Bologna torna vincitrice da Genova

Monaco

Us Locatelli Genova – Rari Nantes Bologna 8-12 (3-2, 2-5, 3-3, 0-2)

Us Locatelli: Bolla, Bianco, Donato 1, Tedesco 1, Ravenna, Bissocoli, Rossi, Nucifora 1, De Carli 2, Valsecchi, Cabona 2, Isetta 1, Banchi. All. M. Garalti

Rari Nantes: Fiorini, Monaco 1, Caverzaghi, Farinetti, Invernizi 2, Verducci 5, Mataafa, Nicolai 2, Lepore, Budassi 2, Franci, Nasti, Guerriero. All. A. Posterivo

Superiorità: Us Locatelli   4/9;   Rari Nantes: 7/11

La Rari Nantes Bologna torna vincitrice da Genova e mantiene la testa della classifica a pari punti con Trieste in vista dello scontro diretto in calendario la prossima settimana.
Bologna parte concentrata e a metà della prima frazione di gioco è in vantaggio di due reti grazie a Invernizi e Verducci. Ma la Locatelli non tarda a reagire e mette a segno un parziale di tre reti a zero con Tedesco, Donato e Isetta chiudendo in vantaggio alla prima sirena.
Nella seconda frazione la squadra felsinea trova il pareggio con Verducci, ma De Carli trova la conclusione vincente su superiorità per le padrone di casa. Sempre su superiorità numerica è Verducci per il nuovo pareggio, imitata poco dopo da Nicolai per il provvisorio 4-5. Tocca a Cabona la palla per il nuovo pareggio delle liguri. Budassi e Nicolai confezionano il nuovo vantaggio 5-7 con il quale le squadre vanno all’intervallo lungo. Nella terza frazione è ancora un’incontenibile Verducci a trovare la rete (5-8). La Locatelli reagisce e accorcia grazie alle reti di De Carli e Nucifora (7-8). Ancora una superiorità per parte porta in rete prima Invernizi e poi Cabona (8-9),  a fil di sirena Budassi sigla l’8 a 10.
Nell’ultima frazione Verducci cala la cinquina personale (8-11) e Monaco su superiorità numerica sigla la rete del definitivo 8-12.

“Abbiamo giocato una buona partita – commenta Posterivo a fine gara – anche se con qualche calo: dopo il primo vantaggio di due reti, abbiamo subito la rimonta e il sorpasso della Locatelli. Le ragazze sono state comunque brave a ritrovare ritmo e concentrazione per portare a casa questi tre punti, per noi molto importanti, in previsione della partita contro Trieste la prossima settimana”.

 

Paolo Tassoni
RN Bologna

Print Friendly, PDF & Email