RARI NANTES BOLOGNA-LERICI: 10-3 (5-0; 1-1; 3-1; 1-1)
RARI NANTES BOLOGNA: Fiorini, Monaco 3, Caverzaghi, Morselli, Invernizi, Verducci 4, Mataafa, Nicolai, Lepore 1, Budassi 2 , Toselli, Nasti, Guerriero.
LERICI: Raffo, Marcuzzi, Malacalza, Ferrari, De Salsi, Di Guglielmo, Vivaldi 1, Bertonati, Fioriti, Pezzini 1, Portunato 1, Culli, Gianstefani
Superiorità: RN Bologna 2/6+ 1/1 rigori; Lerici 0/9 + 1/1 rigori
Una Rari Nantes concentrata ha la meglio sul Lerici e si conferma al secondo posto in classifica all’inseguimento dell’imbattuta Trieste.
Con un primo quarto ben giocato la formazione bolognese si porta in vantaggio di 5 reti a zero grazie alla rete su superiorità di Budassi, alle doppiette di Monaco e Verducci (1 rigore). Il secondo quarto regala poche emozioni al pubblico e si chiude con un parziale di una rete per parte (Portunato e Monaco).
Nella terza frazione Lerici trova il gol su rigore con Vivaldi. La squadra di Posterivo riprende a giocare come sa fare e si conferma il miglior attacco del campionato piazzando un parziale di 3 reti con Verducci, un bel gol di Lepore e una precisa palomba di Budassi per il momentaneo 9 a 2.
Nell’ultimo quarto Verducci, in controfuga, sigla il massimo vantaggio (10-2). Pezzini a due minuti dal termine sigla la rete del definitivo 10-3.
“Settimana complicata – dichiara a fine partita il tecnico Posterivo – Abbiamo avuto la squadra al completo solamente sabato, nonostante tutto l’approccio alla partita è stato positivo. Abbiamo cercato di dare ampio minutaggio anche alle più giovani. Sono contento per il secondo gol personale in campionato di Lepore, classe 2004, che dopo Cagliari si è ripetuta oggi con un bel gol da posizione 4”
Domenica prossima la Rari Nantes Bologna ospiterà presso l’impianto Sterlino il Varese Olona.
Paolo Tassoni
RN Bologna