A2 F – La SIS Roma batte il Raging 8 – 9

logo-sis-roma

Serie A2. Vittoria di misura, ma che conferma l’ottima stagione finora svolta dalle giallorosse, quella ottenuta quest’oggi contro il Racing nella penultima giornata di campionato dalla SIS Roma.

In trasferta, nella piscina Zero9, la SIS conquista altri tre punti battendo le avversarie 8 a 9.

Una vittoria che, con il primato ormai al sicuro da settimane, permette alla squadra allenata da Paolo Ragosa di salire a quota 51 punti. Vincendo il prossimo incontro, che si disputerà in casa, al Foro Italico, domenica prossima, la SIS Roma potrà avere la possibilità di chiudere il campionato a punteggio pieno. Ciò che conta ora però, per tutta la squadra, è mantenere alta la concentrazione in vista delle fasi finali per ottenere la promozione nella prima categoria.

Nota positiva nella partita contro il Racing è il rientro in squadra di Alessia Cellucci, che dopo l’infortunio di inizio campionato ha potuto disputare la prima partita in A2 di questa stagione. Allo zero9 fin dai primi minuti si capisce che sarà una partita dai ritmi serrati e combattuta. Il Racing, terzo in classifica, ha bisogno di punti per rimanere sulla scia del Pescara (al secondo posto), per questo motivo nei primi otto minuti dà tutto e riuscendo così a chiudere il primo quarto con un vantaggio di 4 reti a 3. La SIS Roma però non perde la concentrazione e nel secondo frangente di gara è abile ad amministrare il gioco, chiudere i passaggi in difesa e concretizzare le azioni offensive, riesce difatti a segnare 3 gol senza subirne e chiudere metà gara con il parziale di 4 – 6.

Nel terzo quarto il Racing prova a reagire ma non va' oltre il due pari. Gli ultimi otto minuti di gioco sono molto tirati, ma la SIS Roma riesce ad amministrare il vantaggio ottenuto nei minuti precedenti, il Racing conquista l’ultimo quarto per 2 a 1 ma non il match che vede la SIS trionfare per 8 a 9.

Il prossimo appuntamento è per l’ultima gara di campionato di Serie A2, domenica 5 giungo al Foro Italico, ore 12:00 per la gara contro Roma Waterpolo.

 

Enrico Ferdinandi
SIS Roma

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto