A2 F – Le Rane Rosa pensano alla promozione

Il centenario della Como Nuoto coincide anche con i 25 anni di vita della pallanuoto femminile e, con il quarto di secolo sulle spalle, le Rane Rosa si apprestano ad iniziare il loro campionato di A2 girone Nord. Le aspettative, almeno nelle parole di Martino Romanò, sono alte «L’obiettivo è la promozione» “ questo nelle intenzioni del team manager della squadra mentre è più cauto coach Tete Pozzi, ancora una volta allenatore delle ragazze. Con lui analizziamo in dettaglio la nuova stagione

LA SQUADRA: ” Sicuramente ci siamo rinforzati con l’arrivo di tre giocatrici (Boero, Ielmini e Tedesco) valide per coprire al meglio ogni ruolo ed avere una squadra numericamente completa.Mi spiace per la perdita proprio nelle ultime settimane di Maurita Antonacci per motivi personali sia da un punto di vista tecnico sia umano.

LE ENTRY: Virginia Boero è un centrovasca con esperienze importanti anche in A1 , Jamila Tedesco uno dei migliori centri visti in A2 lo scorso anno e Greta Ielmini una giovane valida già ora ma sicuramente di prospettiva per il futuro, con loro abbiamo inserito stabilmente nella rosa Anita Radaelli ed Anna Cassano entrambe nate 2004 prodotto del vivaio. In questo momento posso dire che sono soddisfatto sia della qualità che del numero della rosa…spero che i fatti confermino la teoria.

AMBIZIONI: in velocità posso rispondere con Playoff da protagonisti e non da sorprese come per le scorse annate e proprio per questo abbiamo inserito i nuovi innesti

CAMPIONATO: Stessa risposte degli anni passati, aspetto di vedere le reali formazioni alla prima di campionato, poi commenterò. Bologna attualmente è la squadra che mi stimola di più per l’alto valore delle giocatrici e del tecnico.

PISCINA E PARTITE CASALINGHE A VARESE: Non mi interessa più parlare della piscina di Muggiò, dal punto di vista sportivo so che non avremo partite casalinghe e mi spiace per i tifosi che sono sempre venuti a sostenerci, spero di fare talmente bene da costringerli a venire a Varese a vederci.

OTTIMISTA? Sempre nelle difficoltà ci stiamo divertendo, è un bel gruppo.

LA ROSA 2019-2020

Ginevra Frassinelli (1996)
Maria Romanò (1995)
Virginia Tosi (1999)
Valeria Girardi (1995)
Alice Giraldo (1996)
Rebecca Bianchi (2003)
Bianca Romanò (2002)
Gaia Lanzoni (1995)
Virginia Boero (1995)
Arianna Pellegatta (1989)
Giulia Trombetta (2000)
Greta Ielmini (2002)
Jamila Tedesco (1998)
Francesca Gorri (2001)
Anita Radaelli (2004)
Anna Cassano (2004)
Maria Vittoria Rosanna (1994)

 

Como Nuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto