A2 F – l’F&D H2O Domus Pinsa non sbaglia

Si riscatta e torna a vincere: 12-4 al 3T Sporting Club

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. L’F&D H2O, contro il 3T, torna al successo tra le mura amiche della Piscina “Tortuga” dopo una prestazione convincente e una gara che ha visto le atlete di mister Di Zazzo giocare in crescendo. La sconfitta di Napoli è già alle spalle e le veliterne tengono il passo del terzetto di testa, nonostante le ospiti siano arrivate a Velletri, come previsto, per dire la loro. Primo parziale molto equilibrato, Pustynnikova e Ricciardelli siglano un gol per squadra e si chiude sull’1-1. Il secondo tempo è ancora teso, la squadra di casa ha qualcosa in più ma addirittura passa in svantaggio per la rete di Fabbri, prima di ribaltare e condurre con Antonacci e Clementi. Il terzo tempo vede ancora l’F&D H2O determinata, ma alla doppietta di Antonacci e al gol di Bagaglini rispondono di nuovo Ricciardelli e Poletta, con la squadra del presidente Perillo che allunga senza prendere il largo. L’incrocio dei pali colpito allo scadere, però, è il segnale della carica e nell’ultimo quarto non c’è storia: 6-0 per le ragazze di Di Zazzo che si esaltano con quattro gol di Pustynnikova, uno di Antonacci e uno di Clementi. Il 12-4 finale è un risultato meritato ed eloquente, visto l’alto quoziente di difficoltà e la chiamata ad un pronto riscatto, come sottolineato da mister Di Zazzo:
“La partita di oggi è stata molto difficile, messa molto sul piano fisico da parte entrambe le squadre. Siamo riuscite ad andare sempre meglio – ha analizzato il tecnico – e allungato dopo un primo tempo equilibrato. Buona la prestazione della squadra, c’era un po’ di nervosismo e mancava all’inizio un po’ di sicurezza che lavoreremo per riacquistare. In generale, comunque, il risultato è netto ed è arrivato senza troppi problemi. Il forte rammarico è per le espulsioni di Antonacci e Rosini, che speriamo non portino conseguenze. La squadra nel complesso ha reagito, dimostrando di poter fare un ottimo campionato e cercheremo di fare sempre meglio. Facciamo i complimenti – ha concluso l’allenatore, elogiando il gruppo – a queste ragazze che danno sempre il massimo”.
Quarta vittoria in cinque gare per l’F&D H2O, attesa domenica dalla trasferta campana contro il Volturno.

F&D H2O – 3T SPORTING CLUB 12-4 (1-1, 2-1, 3-2, 6-0)

F&D H2O: Minopoli, Mastrantoni, Pustynnikova (5), De Marchis, Zenobi, Rosini, Antonacci (4), Piscopo, Passaretta, Clementi (2), Turchi, Bagaglini (1), Mordacchini.

3T S.C.: Messina, Di Pinti, Di Marcantonio, Passa, Bartolucci, Ricciardelli (2), Fabbri (1), Tomassini, Tarsia, Poletta (1), Riva.

Arbitro: Lombardo

 

 

Rocco Della Corte – Ufficio Stampa F&D H2O

In foto, Maurita Antonacci, poker di reti per lei

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto