L’F&D H2O Domus Pinsa vince anche a Catania ed espugna il fortino del Torre del Grifo con un eloquente risultato. Il 15-9 finale, infatti, è frutto di una gara ben giocata dalle veliterne e mai stata in discussione.
La compagine di mister Danilo Di Zazzo rompe il tabù delle catanesi, che finora in casa avevano sempre vinto tra le mura amiche disputando un campionato a parte e conquistandosi il quinto posto in classifica.
Primi tre parziali senza storia, si va al quarto tempo sull’11-3 con le reti di De Marchis e Clementi nel primo tempo, doppietta di Pustynnikova, Clementi e Bagaglini nel secondo, Zenobi, Rosini, Antonacci, Clementi e Mordacchini nel terzo. Proprio il 5-1 del terzo tempo provoca una fase di flessione e rilassamento nel team del presidente Francesco Perillo, che così lascia l’ultimo parziale alle padrone di casa, brave a chiudere sul 6-4.
Risultato tuttavia mai in discussione, e soprattutto primato confermato per Velletri. A fine gara l’allenatore Di Zazzo ha così commentato la prestazione: “Gara mai in discussione, il quarto tempo è cominciato sull’11-3 e non c’era storia. Era importantissimo vincere qui e mandare un segnale alle altre, a Catania non sarà semplice per nessuno e non è un caso che le avevano vinte tutte”. “Tra le loro fila – prosegue il tecnico – hanno giocatrici valide. Nel complesso sono contento, anche se ci siamo rilassate troppo nell’ultimo parziale”.
Domenica di Pasqua che varrà il riposo alle ragazze veliterne, prima di riprendere dalla Piscina Tortuga quando arriverà il Flegreo, una delle sorprese di questa Serie A2 girone Sud: “La nostra prossima avversaria sta facendo un ottimo campionato, sarà fondamentale ripartire cariche dopo la pausa”. Intanto l’F&D H2O Domus Pinsa festeggia il periodo pasquale dalla vetta, e non potrebbe esserci augurio migliore in queste festività per l’importante realtà veliterna, sempre più lanciata verso grandi e meritati traguardi.
TORRE DEL GRIFO CATANIA – F&D H2O VELLETRI 9-15 (0-2 / 2-4 / 1-5 / 6-4)
TORRE DEL GRIFO: Maimone, Bucisca, Iuppa, Buccheri (4), Vitaliti (2), Longo, Malato, Mirabella F., Murè (1), Battaglia (2), Sparanasso, Marletta, Mirabella. All. Malato.
F&D H2O: Minopoli, Pustynnikova (5), De Marchis (1), Zenobi (1), Rosini (1), Antonacci (2), Carosi, Passaretta, Clementi (3), Turchi, Bagaglini (1), Mordacchini (1). Allenatore: Di Zazzo
Arbitro: Chimenti
Rocco Della Corte – F&D H2O