La sedicesima giornata del campionato di A2 femminile, Girone Sud, vedrà impegnata l’Ortigia contro la Coser Civitavecchia.
Domani, alle ore 12, le ragazze di Valentina Ayale giocheranno il terzultimo match stagionale, forti del successo ottenuto la settimana scorsa alla “Caldarella” contro il 3T Sporting Club e consapevoli che, in caso di vittoria, potrebbero giocarsi la salvezza in casa tra sette giorni contro il Flegreo.
La squadra partenopea, che segue le biancoverdi a quattro lunghezze di distanza, sarà infatti impegnata in casa contro il fanalino di coda Roma Waterpolo e difficilmente, quindi, perderà punti. Di contro, l’Ortigia, dovrà scendere in vasca concentrata e pensare a giocare il match contro le civitavecchiesi nel migliore dei modi.
E’ di questo parere il portiere Federica Ignaccolo, che per il match di domani si attende una buona prova corale della squadra. “La vittoria nell’ultimo turno giocato c’è servita per il morale e per prendere maggiore consapevolezza del nostro potenziale – ha detto. Abbiamo fatto un girone di andata non alla nostra altezza, ma pian piano siamo riuscite a trovare le giuste misure e a giocare come sapevamo. Siamo un bel gruppo, abbiamo voglia di dimostrarlo giocando bene e portando a casa la vittoria. I tre punti, infatti, ci servirebbero per tenere a distanza il Flegreo e giocarci il tutto per tutto nello scontro diretto, in casa, la prossima settimana. Vogliamo a tutti i costi raggiungere la salvezza e sono sicura che ce la possiamo fare”.
L’Addetto Stampa
Gabriele Oliveri