A2 F Play Off – Domani gara 1 Imperia-Carpisa Yamamay Acquachiara

COMUNICATO STAMPA CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA

Proprio domani, con la partita Imperia-Acquachiara, gara 1 delle semifinali-playoff, il club ligure inaugurerà nella piscina Cascione il bar Rari 57, che è perfetto per le intenzioni delle padrone di casa: bersi l'Acquachiara tutta d'un fiato. "E noi – commenta Barbara Damiani – questa bevuta cercheremo di mandargliela di traverso, pur con la consapevolezza che ci troveremo di fronte una squadra molto forte, che nel girone nord di A2 ha fatto un grande campionato".

Lo ha fatto anche quando a guidare la squadra era Mercedes Stieber. E sono tuttora inspiegabili i motivi che hanno indotto la dirigenza dell'Imperia a toglierle la squadra e ad affidarla a Paolo Ragosa. Verrà dunque a mancare il duello in panchina Stieber-Damiani, ma purtroppo per la Carpisa Yamamay la grande Mercedes sarà regolarmente in acqua, ed è lei indubbiamente il pericolo n. 1 per le biancazzurre in una squadra "che rispetto a noi vanta un tasso d'esperienza decisamente superiore".

Ciò nonostante "nulla lasceremo d'intentato – prosegue Barbara Damiani – per portare a Napoli una vittoria. Giocheremo a viso aperto, come sempre", con il vantaggio psicologico di chi non ha nulla da perdere perché "l'obiettivo principale che volevamo conseguire in questo torneo è già stato raggiunto", conclude il tecnico biancazzurro.

Il fischio d'inizio alle 12. Barbara Damiani non potrà disporre di D'Antonio, infortunata. Il portiere biancazzurro è regolarmente al seguito della squadra, non ha voluto far mancare il suo apporto morale alle compagne. Tra i pali giocherà Iaccarino, con Cipollaro secondo portiere.

Si gioca al meglio delle tre partite. Gara 2 a Napoli giovedì 8 giugno, eventuale gara 3 a Imperia domenica 11 giugno.

 

 

Mario Corcione

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto