A2 F Play Off – F&D H2O, operazione blitz: per la finale serve una vittoria a Bologna

La gara 1 delle semifinali nazionali play off della Serie A2 femminile di pallanuoto è già andata agli archivi. L’F&D H2O di mister Danilo Di Zazzo non ha sbagliato davanti al pubblico amico della Piscina “Tortuga” e ha superato per 8-5 la Rari Nantes Bologna, facendo il primo passo verso la finale contro Como.

Adesso, però, è necessario replicare in terra felsinea per staccare il pass per la finale contro il Como. Un’impresa non semplice, ma che consentirebbe alle ragazze del presidente Perillo di evitare la ‘bella’ giovedì, in casa.

A suonare la carica per un’operazione-blitz è il tecnico Danilo Di Zazzo, che ha assistito dalla tribuna per squalifica la gara di andata: “La prima partita – dichiara il tecnico veliterno – è andata come volevamo, con una vittoria in acqua. È successo tutto quello che ci aspettavamo, il Bologna si è rivelata una squadra pesante, grazie alle individualità di buon livello. Noi abbiamo fatto una buona difesa e abbiamo peccato troppo in attacco dove potevamo fare meglio su qualche conclusione”.

La differenza reti, però, non conta perché è il risultato a determinare la qualificazione. L’F&D H2O Domus Pinsa deve quindi portare a casa una vittoria e l’allenatore Di Zazzo tiene alta la concentrazione: “Loro hanno ripreso la partita e staranno studiando qualche contromossa, anche se il tempo a disposizione sarà poco. Sarà un’altra gara e le avversarie daranno tutto, da ottima squadra quale sono, e cercheranno di sfruttare al massimo il fattore campo”.

Il compito del team di Velletri, invece, è ben definito nella mente di Di Zazzo: “Dovremo tenere botta nei primi due tempi e poi giocarci tutto alla fine. Alle ragazze non devo dire nulla, lavorano un anno per arrivare a queste partite e ora che ci siamo la guerra è iniziata, vincerà chi riuscirà a tenere mentalmente tutta la situazione. Ci siamo passati l’anno scorso: dimostriamo di aver imparato la lezione, uniti come sempre nel bene e nel male”.

Proprio l’approccio e il pressing che ha consentito a Bologna di iniziare al meglio la gara di andata sarà probabilmente la chiave di volta dell’intero match: serviranno cuore, coraggio e intelligenza, doti che alla compagine di Di Zazzo non mancano di certo. Appuntamento domani pomeriggio alle ore 18.00 a Bologna.

 

 

F&D H2O Velletri

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto