Pallanuoto, la Cosma Vela Ancona gioca domani gara uno di playoff a Milano contro il Nuoto Club
La partita di Quartu Sant'Elena non è andata come avrebbe voluto coach Milko Pace, la Promogest ha messo in acqua tanta determinazione e alla fine ha vinto sulle anconetane nell'ultimo turno di regular season. Ma lo stesso è successo a Como, dove il Nuoto Club Milano ha vinto sulla Como Nuoto, lasciando invariate le prime tre posizioni di classifica. Dunque la Cosma Vela ha conquistato le semifinali playoff, che si giocheranno domani (gara uno a Milano ore 21), domenica (gara due ad Ancona ore 18) ed eventualmente giovedì prossimo ancora a Milano alle 21. Per la Cosma Vela è un risultato storico, per la prima volta infatti raggiunge i playoff, dopo un crescendo partito dalla serie B cinque anni fa. Una squadra che è composta da tutte ragazze del vivaio della società dorica, con due giovani atlete del Fermano che da diversi anni si allenano ad Ancona.
"Siamo sicuramente molto soddisfatti della stagione – spiega coach Milko Pace -, era quello che durante il cammino c'eravamo fissati, visto che per tutto il campionato siamo stati sempre in zona playoff. Il rammarico è che per diverse ragioni non saremo in grado di poter preparare al meglio questa serie di partite, soprattutto perché la squadra è appena rientrata da Cagliari e solo oggi sarà al completo, giovedì avremo gara uno con rientro nella notte, l'allenamento di venerdì non sarà il massimo e il meteo dice che nei giorni prossimi pioverà e abbiamo la piscina all'aperto".
Quindi Pace sulla sfida al Nuoto Club Milano conclude: "Mi sarebbe piaciuto prepararla al meglio, sicuramente affronteremo una delle squadre più forti del campionato, che ha dimostrato di esserlo sia nei successi contro di noi sia contro le altre avversarie, che viene da un filotto incredibile, un avversario da affrontare giocando una partita perfetta, anche se le partite perfette non esistono… Cercheremo di metterle in difficoltà, siamo noi che da questo confronto non abbiamo niente da perdere. Cercheremo di giocare sognando, ogni tanto qualche sogno si avvera. Ringrazio i genitori-tifosi che ci hanno accolti all'aeroporto con striscioni e altre manifestazioni di affetto che ci hanno fatto molto piacere".
Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona
Giuseppe Poli