A2 F – PN Tolentino batte in trasferta il Volturno

Domenica 25 aprile 2021 presso la piscina comunale di Santa Maria Capua Vetere si è svolta la seconda giornata di ritorno del Campionato Nazionale di serie A2 femminile girone centro. Per l’occasione sono scese in acqua le squadre del Volturno S.C. – Pallanuoto Tolentino.
Le atlete del coach Martinovic coadiuvato da Caproli hanno incontrato la squadra del Volturno, squadra che all’andata aveva offerto una grande prestazione facendo soffrire le tolentinate che però si imposero 15 a 14.
Come da previsione, la partita vede la squadra del Volturno prevalere sulla Pallanuoto Tolentino chiudendo la prima frazione di gioco in vantaggio con il punteggio di 4 a 2.
Nel secondo tempo il riscatto della squadra tolentinate, come già accaduto nel corso del campionato, vede la Pallanuoto Tolentino recuperare il punteggio chiudendo il secondo tempo sul 5 a 5.
È il terzo tempo però quello decisivo dove, le ragazze ospiti, riescono ad andare in vantaggio grazie a un gioco più fluido che anche grazie a delle espulsioni limita il ritorno della squadra, e si conclude la terza frazione con il punteggio di 9 a 7 per Tolentino.
Il quarto tempo risulta più vivace sia per il gioco che per le occasioni di entrambe le squadre che vanno a segno rispettivamente 3 volte e la frazione finisce in equilibrio (3-3).
La partita si conclude quindi sul risultato di 12 a 10 per la squadra della Pallanuoto Tolentino che, grazie a questo risultato, la squadra raggiunge il primo posto con 12 punti in coabitazione con la Roma Vis Nova Pallanuoto.

Le atlete scese in acqua: Zingaropoli, Marconi, Santandrea (1), Mircoli (2), Orizi (1), Kohli (6), El Omari (1), De Mari (1), Bedini, Crocetti, Pierluigi.
Da segnalare per il Volturno l’assenza del portiere titolare.
Prossimo appuntamento il 9 maggio 2021 presso la Nuova Piscina Comunale “G. Caporicci” di Tolentino alle ore 14:30, dove si affronteranno la Pallanuoto Tolentino e la squadra dei Castelli Romani.

 

PN Tolentino

Print Friendly, PDF & Email