A2 F – PN Trieste affronta il fanalino di coda Rapallo

Giorgia Zadeu

ORCHETTE IMPEGNATE IN LIGURIA

Trasferta in terra ligure per le orchette. Inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2 femminile (girone Nord) e sabato 24 marzo la Pallanuoto Trieste sarà impegnata sul campo del Rapallo, fanalino di coda della classifica. Si gioca alle ore 17.00.

La sconfitta di misura incassata domenica scorsa sul campo della capolista Como (che giovedì sera nel recupero ha liquidato proprio il Rapallo per 4-10) non ha di certo abbattuto il morale del gruppo guidato da Ilaria Colautti e Andrea Piccoli. In Lombardia non sono arrivati punti, ma le orchette hanno sfornato una prestazione più che incoraggiante. Da ripetere in una sfida che vede capitan Rattelli e compagne favorite (almeno sulla carta). “Il Rapallo è una squadra molto giovane – spiega l’allenatrice della Pallanuoto Trieste Ilaria Colautti – che rispetto alla partita di andata ha anche perso le due giocatrici di maggiore esperienza. E’ un impegno alla nostra portata, ma guai a sottovalutare le liguri”. Settimana un po’ particolare in casa Pallanuoto Trieste, considerato che Beatrice Cergol e Sara Guadagnin non si sono allenate causa impegni scolastici. Entrambe le atlete comunque rientreranno in tempo per aggregarsi alla squadra in vista della gara di Rapallo. Il gruppo comunque ha lavorato piuttosto bene e le orchette sembrano pronte per questo importante match. Ancora Ilaria Colautti: “Per vincere dovremo mettere in acqua grande concentrazione. Voglio vedere una squadra cinica in fase d’attacco, creiamo tante occasioni ma spesso siamo troppe imprecise al tiro, dobbiamo imparare a segnare di più. In difesa niente regali e chiedo tanta grinta anche alle ragazze che entrano dalla panchina. Siamo in 13, dobbiamo giocare in 13”.

Infine, la designazione arbitrale: la sfida tra Rapallo e Pallanuoto Trieste sarà diretta dal fischietto Luca Iacovelli.

 

Il programma della prima giornata di ritorno della serie A2 femminile (girone Nord)

Sabato 24 marzo: Rapallo – Pallanuoto Trieste (h 17.00)

Domenica 25 marzo: Rn Bologna – Css Verona, Promogest Quartu – Firenze Pallanuoto, Como – Locatelli, Varese Olona – Padova 2001

 

La classifica

Como 24, Css Verona 18, Rn Bologna 17, Promogest Quartu 16, Pallanuoto Trieste 15, Firenze Pallanuoto 13, Padova 2001 10, Varese Olona 8, Locatelli 7, Rapallo 1

 

www.pallanuototrieste.com

Print Friendly, PDF & Email