A2 F – PN Trieste attende il Varese

Aleksandra Jankovic

PALLANUOTO TRIESTE A CACCIA DEL BOTTINO PIENO

Dopo aver fatto il pieno di entusiasmo a Bologna, le orchette tornano a giocare davanti al pubblico di casa. Sabato 10 marzo alla “Bruno Bianchi” (con inizio fissato alle ore 20.30) la Pallanuoto Trieste ospiterà il Varese Olona nell’ottava giornata, penultima di andata, del campionato di serie A2 femminile (girone Nord).

Il prezioso e meritato successo conquistato domenica scorsa alla “Sterlino” ha rilanciato le quotazioni della Pallanuoto Trieste. Ma il gruppo allenato da Ilaria Colautti e Andrea Piccoli deve dimostrare che l’ottima prestazione sfornata in terra emiliana non è stata estemporanea. “Giocare in quel modo per noi deve diventare prassi – spiega l’allenatrice alabardata Ilaria Colautti – abbiamo vinto su un campo difficile, conquistando tre punti preziosi per la classifica e per il morale. Ora dobbiamo dare continuità a questo buon momento, il Varese Olona è avversario ostico, noi però vogliamo conquistare il risultato pieno”.

La compagine allenata da Gionata Gesuato assomiglia molto alla Pallanuoto Trieste, considerato che si basa su un’ossatura composta da atlete molto giovani. Osservate speciali in particolare Alessia Brusco (10 gol in stagione), Giulia Campese (9) e Maddalena Vidale (7). “Le conosciamo bene – continua Ilaria Colautti – le abbiamo incontrate spesso nelle categorie Under e prima dell’inizio del campionato ci siamo affrontati due volte in amichevole. Il Varese è una squadra organizzata, che gioca una pallanuoto piacevole. Chiederò alle mie ragazze di restare sempre concentrate e di mettere in vasca tutta la loro determinazione”. Per quanto riguarda la formazione, lo staff tecnico alabardato sembra intenzionato a confermare le tredici atlete scese in acqua nella positiva trasferta di Bologna.

Infine, la designazione arbitrale: la sfida tra Pallanuoto Trieste e Varese Olona sarà diretta dal fischietto Michele Minelli.

Il programma dell’ottava giornata della serie A2 femminile (girone Nord)

Sabato 10 marzo: Pallanuoto Trieste – Varese Olona (ore 20.30)

Domenica 11 marzo: Rapallo – Como, Padova 2001 – Firenze Pallanuoto, Css Verona – Promogest Quartu, Locatelli – Rn Bologna

La classifica

Como 18, Css Verona 14, Firenze Pallanuoto 13, Promogest Quartu 12, Pallanuoto Trieste 12, Rn Bologna 11, Varese Olona 8, Padova 2001 7, Locatelli 4, Rapallo 1

 

 

 

www.pallanuototrieste.com

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto