A2 F – Rane Rosa della Como Nuoto più agguerrite che mai

Non si sa ancora quando incomincerà il campionato di A2 femminile per la stagione 2020/21, ma sappiamo già bene che le Rane Rosa della Como Nuoto ci saranno e saranno agguerrite più che mai per competere in un girone che si prevede sarà complicato e competitivo. La stagione passata è terminata senza vincitori né vinti, per le note cause, lasciando l’amaro in bocca alle ragazze di Tete Pozzi che stavano girando bene, molto bene, ed erano prime in classifica.
Ma adesso parliamo del futuro di questo gruppo di ragazze che gioca insieme ormai da parecchi anni e che vorrebbe togliersi qualche ulteriore soddisfazione.
La rosa è stata completata proprio in questi giorni con l’arrivo, in realtà un gradito ritorno, di una giocatrice che ha lasciato un ottimo ricordo sulle sponde del Lario. Parliamo di Nina Fisco classe ’96, che sostituirà la Boero partita per altri lidi.
Nina la conosciamo bene perché, nonostante sia nativa di Varese, ha giocato con noi per 4 stagioni disputando i primi playoff della nostra storia nel 2014.
Ha avuto la possibilità di militare in squadre di prestigio vincendo uno scudetto con Padova e arrivando seconda nella super coppa europea. Nina ha poi giocato sempre nella massima serie prima a Bologna e poi nelle penultime ultime due stagioni nel NC Milano giocandosi sempre i play-off e  distinguendosi sempre come giocatrice attenta e precisa.
Ultima esperienza breve ma intensa lo scorso anno in Australia con la squadra dell’Adelaide Jets.
Ottima l’esperienza anche con la Nazionale Giovanile con la quale ha disputato un mondiale e due europei con medaglia d’argento del 2014.

Bentornata Nina!

 

Como Nuoto

Print Friendly, PDF & Email