A2 F – Rari Nantes Bologna- Locatelli Genova 8-8

Rari Nantes Bologna- Locatelli Genova 8-8 (3-1; 1-3; 3-1; 1-3)

Rari Nantes Bologna: Fiorini, Monaco 1, Caverzaghi, Morselli, Invernizi 1, Verducci 2, Mataafa 1, Nicolai 1, Lepore, Budassi 2, Franci, Nasti, Guerriero. All. A. Posterivo

Locatelli Genova: Benvenuto, Figari 3, Donato, Tedesco 1, Ravenna, Bissoli, Rossi, Nucifora 1, Cabona 3, De Laurentiis, Ciccione, Isetta, Bianco. All. S. Carbone

Superiorità numeriche: Rari Nantes Bologna 3/7 +1/1 rigori; Locatelli Genova 0/5

Nell’ultima giornata, davanti al proprio pubblico, la Rari Nantes Bologna non va oltre ad un pareggio contro la Locatelli Genova.

Tante le occasione create ma troppi gli errori in fase conclusiva.

Apre le marcature Nicolai (1-0) alla quale risponde Cabona (1-1) Budassi e Monaco permettono alla Rari di chiudere il primo quarto in vantaggio 3 a 1.
La ripresa si apre con la rete di Invernizi su superiorità (4-1), ma a questo punto le ospiti reagiscono e con Nucifora, Cabona e Figari confezionano la rimonta (4-4).
Nella terza frazione è di nuovo la squadra allenata da Posterivo a condurre il gioco e con le reti di Mataafa e Verducci (6-4) si riporta in vantaggio.
Cabona sigla la propria tripletta personale (6-5), ma Verducci su rigore sigla il 7 a 5 con il quale le squadre vanno all’ultima frazione di gioco.
Budassi, con una perfetta palombella all’incrocio dei pali sigla l’ultima rete delle felsinee. La formazione ligure non si arrende trova il gol con conclusioni dalla distanza due volte con Figari (8-7). a 2’48” dal termine Tedesco trova la rete del pareggio per il definitivo 8a8.
Terminata la stagione regolare, la Rari Nantes sarà impegnata nei playoff: primo appuntamento Domenica 9 giugno alle 19.30 presso la piscina Sterlino di Bologna contro la Sc Flegreo.

 

RN Bologna

Print Friendly, PDF & Email