A2 F – RN Florentia – CSS Verona 14-5

logo-florentia
RARI NANTES FLORENTIA vs CSS VERONA 14-5 (5-2)(3-1)(5-0)(1-2)

RARI NANTES FLORENTIA: Banchelli, Rorandelli 1, Andreini 1, Cordovani 3, Bonaiuti, Cortoni, Sorbi 3, Francini 1, Curandai, Giannetti 1, Marioni, Bartolini 2, Franconi 2 All. Sellaroli

CSS VERONA: Sbarberi, Monaco 2, Cressoni, Castagnin, D'oriano, Braga 2, Carli, Lonardi, Prandini, Verzini 1, Mattioni, Zingaropoli All. Del Gudice

Spettatori 400

Nella 5° giornata d’andata la Florentia centra la quinta vittoria consecutiva e rimane in vetta alla classifica con Imperia, vittoriosa contro Firenze NG. Cordovani e Sorbi mettono a segno una tripletta a testa, ma è il gioco di squadra a fare la differenza per le ragazze di Sellaroli.
Il primo tempo è subito la Florentia a fare la parte del leone con un poker nel giro di pochi minuti messo a segno da Giannetti, Bartolini ed una doppietta di Sorbi. Le ospiti accorciano con Verzini, ma nel finale è  ancora la Bartolini ad andare a segno per le padrone di casa, infilate solo allo scadere da Monaco.
La gara sembra prendere il verso giusto per le gigliate e nonostante il secondo tempo il Verona sembra ben organizzato, sono ancora le padrone di casa ad allungare con Francini, Cordovani e Andreini. Solo nel finale Monaco trova la rete del momentaneo 8-3.
Nel terzo tempo, mentre ti aspetti la reazione delle venete ecco una Florentia spietata che non lascia scampo alle avversarie, con una grande gioco di squadra concretizzato dalle reti di Sorbi, Rorandelli, Franconi, doppietta, e ancora Cordovani.
La gara si chiude di fatto qui, ed il quarto tempo la doppietta di Braga e la terza rete di Cordovani sono solo cronaca per il tabellino.

La Florentia vince e convince e mantiene la testa della classifica con una differenza reti di più cinquantatre, rispetto all’altra capolista Imperia, vittoriosa contro le cugine della Firenze NG.    

 

RN Florentia

Print Friendly, PDF & Email