A2 F – Trieste affronta il Promogest

ORCHETTE VERSO LA SARDEGNA

Dopo il prezioso successo dell’esordio, le orchette si apprestano ad affrontare la trasferta più lunga del campionato. Domenica 28 gennaio infatti, nella seconda giornata della serie A2 femminile (girone Nord), la Pallanuoto Trieste sarà impegnata nella piscina di Quartu Sant’Elena (provincia di Cagliari) contro il Promogest. Inizio fissato alle ore 14.30.

La squadra di Ilaria Colautti e Andrea Piccoli arriva alla trasferta in terra sarda con qualche problema di formazione. Se la febbre ha impedito a Giorgia Klatowski di allenarsi con regolarità (la presenza del difensore classe 2003 comunque non è in dubbio), domenica non sarà del match il portiere Gioia Krasti. In ogni caso, il gruppo alabardato appare complessivamente in buone condizioni di forma. “Ci attende una gara insidiosa – spiega l’allenatrice Ilaria Colautti – il Promogest è un po’ cambiato rispetto all’anno passato, ma può contare comunque su una giocatrice di classe ed esperienza come Simona Abbate”. Ovvero una ex nazionale azzurra e campione d’Europa nel 2012 col Setterosa di Fabio Conti. Le sarde sono reduci dalla sconfitta all’esordio in casa del Firenze Pallanuoto (un 8-7 maturato proprio negli ultimi secondi) e vorranno certamente riscattarsi. La Pallanuoto Trieste invece proverà a dare continuità alla buona prestazione della “Bianchi” con il Rapallo. “Dobbiamo ripartire da quella gara – continua Ilaria Colautti – e provare a fare ancora meglio. Domenica scorsa abbiamo prodotto tanto gioco e create molte occasioni da gol, che però non abbiamo sfruttato a dovere. Dobbiamo imparare ad essere più ciniche sotto porta e in difesa evitare le ingenuità”. Le orchette svolgeranno l’allenamento di rifinitura alla “Bianchi” sabato nel primo pomeriggio, la partenza per la Sardegna poi è prevista in tarda serata.

Infine, la designazione arbitrale: la sfida tra Promogest e Pallanuoto Trieste sarà diretta dal fischietto Andrea Zedda.

 

Il programma della seconda giornata del girone Nord

Domenica 28 gennaio: Rn Bologna – Firenze Pallanuoto, Como – Padova 2001, Rapallo – Locatelli, Promogest Quartu – Pallanuoto Trieste (ore 14.30), Varese Olona – Css Verona

La classifica

Como 3, Pallanuoto Trieste 3, Firenze Pallanuoto 3, Rn Bologna 1, Varese Olona 1, Css Verona 1, Padova 2001 1, Promogest Quartu 0, Locatelli 0, Rapallo 0

 

 

 

 

www.pallanuototrieste.com

Print Friendly, PDF & Email